come ottenere un prestito

Stai cercando un prestito per la tua prossima vacanza o forse per ristrutturare casa? Cerchi un finanziamento per comprare l’ultimo iPhone o forse hai bisogno di un auto nuova?

Sai che ti dico? Poco mi importa.

Tutti abbiamo dei desideri da realizzare e tutti ahimè ci troviamo in difficoltà a causa dei soldi. Oggi quindi il mio obiettivo è darti 4 dritte infallibili per ottenere quel prestito indispensabile per realizzare i tuoi sogni.

Preparati ai criteri di valutazione degli Istituti di Credito

Lasciamo da parte casi come la fideiussione o prestiti che richiedono ipoteche, concentriamoci sui prestiti personali: sai cosa valutano gli istituti per scegliere se concedere un prestito? Preparati bene a questi criteri di valutazione per avere maggiori possibilità:

  1. Rischio: ogni istituto possiede un credit scoring (punteggio basato sui dati statistici per valutare il livello di solvibilità delle persone) a cui applica un politica di valutazione delle richieste.
  2. Reddito: viene valutato il reddito mensile anche per capire la capacità di rimborso che potrai avere.
  3. Affidabilità: gli istituti controllano nei rapporti di credito forniti dalla Centrale dei Rischi se sei o meno un cattivo pagatore.
  4. Lavoro: naturalmente avere un posto fisso sicuro aumenta le tue possibilità di ricevere il prestito, anche se avere un contratto occasionale non significa in tutti i casi di essere valutato un soggetto rischioso.

Riduci al massimo la quantità di denaro da richiedere

Non ho idea della cifra di cui hai bisogno, ma so per certo che se chiedi molto al di sopra delle tue possibilità di rimborso sarà più difficile che la tua richiesta venga valutata.

Fai bene i calcoli prima di richiedere un prestito, sei sicuro di aver bisogno di quella cifra? Non riuscirai a mettere da parte un po’ di soldi oppure chiedere un supporto a qualche parente?

Sappi che più è bassa la cifra rispetto all”obiettivo che vuoi raggiungere, più ci sono possibilità di ottenere il prestito.

Ecco i 4 step per riuscire ad ottenere il tuo prestito. Quindi riassumiamo brevemente:

  1. Non chiedere un prestito per pagare un altro prestito.
  2. Preparati ai criteri di valutazione delle banche.
  3. Richiedi più preventivi.
  4. Riduci al massimo la quantità di soldi da richiedere.

Ma non finisce qui.

Se non hai trovato abbastanza informazioni, non te ne andare: abbiamo molti contenuti in cui puoi trovare ciò di cui hai bisogno. Te ne cito alcuni:

Buona lettura!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here