American Express Alitalia Platino, Alitalia platino, carta Alitalia
data-full-width-responsive="true">



Cerchi notizie di American Express Alitalia Platino? Sei nel posto giusto!

Quando si viaggia molto all’estero è necessario avere una carta di credito per fare pagamenti con estrema flessibilità e senza alcuna commissione aggiuntiva.

Le soluzioni che si possono valutare sono diverse, ma se viaggi con costanza potresti preferire una carta di credito che ti offra dei vantaggi in questo settore come la American Express Alitalia Platino.

La carta offerta da questo ente finanziario offre infatti caratteristiche e anche dei vantaggi ottimali per chi è spesso in viaggio. Scopriamo insieme come funziona, come richiederla e le opinioni a riguardo.

Costi di American Express Alitalia Platino

American Express Alitalia Platino è una carta di credito che presenta una quota pari a 58,50 euro al mese.

Con questa quota è possibile ottenere anche: una carta platino supplementare e altre 4 carte Alitalia Gold.

La somma mensile permette anche di accedere alla raccolta delle miglia Alitalia da utilizzare per acquistare biglietti per voli nazionali e internazionali. Infine, se si sceglie di richiedere la carta di credito online si possono ottenere 10 mila miglia di benvenuto e anche 250 euro di sconto acquistando un volo con Alitalia.

Plus

Come anticipato, American Express Alitalia Platino è una carta di credito che offre diversi vantaggi soprattutto per chi viaggia molto. Ma vediamo insieme tutti i plus previsti da quest’offerta.

Come anticipato, American Express Alitalia Platino è una carta di credito che offre diversi vantaggi soprattutto per chi viaggia molto. Ma vediamo insieme tutti i plus previsti scegliendo di scegliere questa carta di credito.

Premi per le spese effettuate con la carta

Uno dei primi vantaggi che si possono ottenere con questa carta sono le offerte legate al suo uso e alle spese che vengono effettuate durante il corso dell’anno.

Infatti, per ogni euro che spendi, American Express, potrai collezionare 1,5 miglia.

Nel caso in cui si acquistino dei biglietti sul sito di Alitalia per ogni euro speso si ottengono 4 miglia.

Le miglia possono essere utilizzate per richiedere dei biglietti premio:

  • 12 mila miglia per un volo di solo andata sul territorio nazionale
  • 25 mila miglia per la Gran Bretagna, la Grecia e la Francia con un biglietto di andata e ritorno
  • 50 mila miglia per destinazioni come Cuba, USA, Maldive con biglietto d’andata e ritorno

Le miglia qualificanti consentono di accedere anche ad alcuni Club Esclusivi come: Club Freccia Alata (con l’acquisizione di 30 mila miglia); Club Ulisse (con l’accumulo di 30 mila miglia).

Vantaggi per i viaggi

I primi benefici che si hanno con questa carta di credito prevede che la Carta Alitalia Platino avrà l’accesso illimitato e gratuito alla lounge di Alitalia e Skyteam e di altre sale d’aeroporto che sono servite sempre dalla compagnia di bandiera italiana.

Per accedere alla Sky Lounge basterà il biglietto di Alitalia insieme alla carta per l’accesso al club Freccia Alata. Il secondo vantaggio permette di ottenere un biglietto premio anche per il proprio accompagnatore. Infatti, spendendo 15 mila euro, potrai richiedere un secondo biglietto aereo Alitalia sul tuo stesso volo.

Con la carta American Express Alitalia Platino è possibile ottenere anche degli sconti per il noleggio di automobili in Italia o all’estero.

Assicurazioni

American Express Alitalia Platino è una carta di credito che permette di usufruire anche di varie assicurazioni di viaggio. Ad esempio, in caso d’infortunio e ricovero durante una vacanza di piacere o lavoro è possibile ottenere una copertura con un massimale che raggiunge i 425 mila euro.

Nel caso in cui ci sia un ritardo di 48 ore per il ritiro del bagaglio il premio ha raggiunto i 2.600 euro, mentre se il ritardo è solo di 6 ore il compenso massimo da poter richiedere è di 625 euro.

L’assicurazione copre anche la perdita o il ritardo del volo. In questo caso si può ottenere sino a 425 euro di rimborso con le spese effettuate per la carta, per pagare l’hotel o i pasti.

Infine, con l’assicurazione viaggi globale è possibile coprire anche eventuali inconvenienti che capitano ai tuoi figli e al tuo partner. Ne potranno usufruire anche i titolari delle 5 carte di credito Gold supplementari.

Protezioni su Acquisti e Antifrode

La carta di credito American Express Alitalia Platino presenta anche diversi sistemi di protezione. Innanzi tutto, puoi tutelare i tuoi acquisti, se il bene si danneggia o viene rubato (ed era stato pagato con la carta di credito) può esserti ripagato sino a un massimo di 2600 euro. La richiesta può essere effettuata solo entro 90 giorni dall’acquisto.

La protezione antifrode invece permette di essere protetto in caso d’uso illecito della carta da parte di terze persone. Inoltre, si può ottenere una carta sostitutiva gratuita nel caso questa venga: rubata, smarrita o danneggiata.

Target: a chi si rivolge American Express Alitalia Platino

La carta di credito American Express Alitalia Platino presenta dei vantaggi esclusivi dedicati principalmente a coloro che hanno bisogno di viaggiare con costanza in Italia o all’estero.

Inoltre, questa carta è consigliata a tutti coloro che vogliono uno strumento ideale per riuscire a fare pagamenti senza limitazioni anche all’estero.

Infine, questa carta è ideale per coloro che desiderano accedere a un plafond flessibile che si adatta alle proprie esigenze.

Come richiedere la carta American Express Alitalia Platino

Date le offerte in vigore si consiglia la richiesta di questa carta direttamente online per riuscire a ottenere le 10 mila miglia gratuite e i 250 euro di sconto sull’acquisto di un biglietto Alitalia.

Se non vuoi effettuare la richiesta online, comunque puoi scegliere di contattare il servizio clienti, oppure di rivolgerti agli enti che rilasciano questa carta.

Per ottenere la carta di credito American Express Platino è necessario avere alcuni specifici requisiti quali: avere almeno 18 anni, presentare l’iscrizione al programma Millemiglia, avere un certificato di residenza in Italia, essere in possesso di un conto bancario, avere un reddito annuale lordo pari ad almeno 60 mila euro.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

La gestione della carta di credito American Express è molto semplice infatti è possibile utilizzare diverse applicazioni da poter scaricare direttamente sul proprio smartphone o tablet. Le app che si possono impiegare sono:

  • Qui American Express: un’applicazione che permette di verificare dove la carta è considerata la benvenuta.
  • App Amex IT: dedicata al controllo ottimale del saldo, del conto della carta, delle ultime spese e anche del saldo punti Membership Rewards.

Infine, è possibile contattare il servizio clienti chiamando il numero che si trova sul retro della carta. Con questa carta di credito è possibile ottenere l’assistenza 24 ore su 24 e ogni giorno dell’anno.

Affidabilità dell’istituto di credito

American Express è un ente finanziario molto affidabile, nel tempo infatti questo ha sempre offerto ai suoi clienti un’assistenza completa e anche servizi dedicati proprio alla protezione antitruffa della carta di credito.

American Express è considerato uno dei migliori enti per l’emissione di carte di credito grazie anche alla sua forte presenza a livello internazionale.

American Express Alitalia Platino: le Opinioni

Le opinioni presentate dai clienti che hanno scelto la carta American Express Alitalia Platino si presentano positive.

Infatti, la maggior parte dei suoi utilizzatori apprezza i vantaggi offerti da questa carta come ad esempio le miglia per ogni euro speso, l’assicurazione di viaggio per sé e per i propri cari e i vantaggi in caso di problemi con la perdita della carta di credito.

Vuoi conoscere l’offerta completa di American Express? Clicca qui e scopri la guida completa alle carte di credito Amex.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here