American Express Alitalia verde

Voli con Alitalia e hai la passione per i viaggi o fai molti tragitti per lavoro e al contempo hai bisogno di una nuova carta di credito? Se rientri in questi canoni, allora devi sapere che esiste una carta volta a soddisfare queste esigenze ossia la carta American Express Alitalia verde.

Questa carta presenta numerosi vantaggi per chi viaggia, ma non solo, grazie al programma Membership è possibile essere premiati per le spese fatte con la carta di credito.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona la carta American Express Alitalia Verde.

Costi di American Express Alitalia Verde

La carta American Express Alitalia Verde prevede dei costi praticamente pari a zero per il primo anno. Infatti, durante il corso del primo anno la quota è gratuita sia per la carta di credito principale sia per quella supplementare.

A partire dal secondo anno, il costo della carta di credito è di 95 euro all’anno per quella principale. Mentre per la carta supplementare il costo è pari a 36 euro annuali.

Plus

American Express Alitalia Verde è una carta di credito che presenta un plafond flessibile che si può concordare mese dopo mese direttamente con l’ente emittente, ma questa carta offre anche diversi plus a coloro che la utilizzano per spese varie durante il corso dell’anno.

Bonus miglia

Con questa carta di credito è possibile partecipare al programma MilleMiglia, che ti permette di ottenere per ogni biglietto acquistato da Alitalia delle miglia per viaggi gratuiti. I Bonus miglia offre la possibilità di raggiungere le 4 mila miglia bonus effettuando cinque transazioni entro novanta giorni dalla sua emissione.

Le miglia premio si ottengono anche in premio per gli acquisti giornalieri con la carta di credito, ad esempio per ogni euro speso puoi ottenere due miglia. Una volta accumulate queste miglia è possibile richiedere vari viaggi gratuiti con Alitalia.

Ad esempio, le destinazioni italiane prevedono l’accumulo di 12 mila miglia; per la Francia, Grecia e Gran Bretagna con 25 mila miglia è possibile ottenere biglietti d’andata e ritorno. Con 50 mila miglia invece è possibile ottenere biglietti d’andata e ritorno per Cuba, Stati Uniti Continentali e Maldive.

Le miglia qualificanti ti consentono inoltre di accedere a diversi club esclusivi come: il Club Ulisse, il Club Freccia Alata Plus e il Club Freccia Alata base.

Benefici per i viaggi

La carta American Express Alitalia Verde presenta diversi vantaggi, innanzitutto con le miglia accumulate è possibile ottenere un biglietto gratis anche per la persona che viaggia insieme a te. Se in un anno riesci a spendere con la carta almeno 15 mila euro, potrai richiedere un biglietto premio standard per un viaggio personale.

Con Avis Autonoleggio ottieni delle condizioni speciali per il noleggio sia all’estero sia in Italia.

Il programma American Express Viaggi permette di prenotare anche un click di voli, noleggio auto e soggiorni con delle tariffe competitive.

Infine, è possibile ottenere anche un’assicurazione di viaggio: questa permette di proteggere il possessore della carta da: infortuni, ritardo di consegna del bagaglio, cancellazione del volo, ritardo.

Con la Global Assist è possibile ottenere l’assistenza immediata all’estero per consulenze mediche, trasmissione messaggi urgenti e ricovero ospedaliero, con una copertura sino a 3.000 euro.

Protezioni d’acquisto

La protezione d’acquisto prevede una tutela per circa 90 giorni sino ai 1300 euro sugli acquisti effettuati con la carta di credito, in caso di danneggiamento del bene e in caso di furto.

La protezione antifrode invece ti protegge in caso di uso della carta da parte di terze persone. Infine, è possibile ottenere una carta sostitutiva in caso di smarrimento, danneggiamento o furto di questa.

Target: a chi si rivolge

American Express Alitalia Verde è una carta di credito dedicata principalmente a coloro che desiderano ottenere dei vantaggi per i loro viaggi con la compagnia di bandiera Alitalia.

Chi viaggia molto per diletto o per lavoro troverà diversi vantaggi con questa carta di credito.

Utilizzandola è possibile ottenere miglia gratuite, voli per il proprio compagno di viaggio e tanti vantaggi come l’assicurazione inclusa con una copertura sino ai 3 mila euro.

Come richiedere la carta

La carta di credito American Express Alitalia Verde può essere richiesta direttamente dal sito web oppure in un ente finanziario che presenta l’emissione di queste carte. Ma come richiederla? Per ottenere questa carta è necessario innanzi tutto:

  • Avere un’età pari o superiore ai 18 anni
  • Essere iscritti al programma mille miglia
  • Essere residenti in Italia
  • Avere una prova di residenza in Italia e un regolare permesso di soggiorno
  • Essere in possesso di un conto corrente postale o bancario
  • Un reddito lordo annuale di almeno 11 mila euro

Durante la richiesta invece è necessario avere con sé: carta d’identità o patente, codice fiscale, nome della banca e iban del proprio conto.

Tipologia di gestione

Tutte le carte emesse da American Express presentano una gestione molto semplice grazie all’uso di applicazioni e numero verde disponibile praticamente ogni giorno dell’anno.

La prima applicazione che si può utilizzare è l’App Amex IT, questa ti permette di tenere sotto controllo il conto, il saldo e anche i punti miglia che hai raggiunto con la tua carta di credito.

Se invece utilizzi l’applicazione Qui American Express, con questa puoi riuscire a conoscere quali sono gli esercizi commerciali dove è possibile usare la carta di credito. I vantaggi sono più ampi per chi ha un dispositivo Apple.

Infatti, la carta American Express Alitalia verde si connette in modo ottimale con il Wallet di Apple Pay e permette di pagare in modo semplice, sicuro e veloce.

Affidabilità dell’istituto di credito

American Express è sicuramente un istituto di credito o meglio ente finanziario molto affidabile. Insieme ai gruppi Mastercard e Visa, questo è tra i circuiti più utilizzati in tutto il mondo per l’uso ed emissione di carte di credito.

Utilizzando questo circuito è possibile affidarsi alla sicurezza offerta da America Express a tutti coloro che vogliono fare degli acquisti sicuri e ottenere una protezione anche in caso di spese sbagliate, danneggiamento dell’oggetto comprato o malfunzionamento.

Opinioni

Le opinioni su American Express Alitalia sono abbastanza positive, chi utilizza spesso questa compagnia aerea si trova molto bene con la carta di credito proposta, anche se alcuni lamentano i costi annuali più alti rispetto a quelli di altre compagnie.

Tra coloro che invece apprezzano totalmente questa carta di credito troviamo opinioni positive principalmente sul programma Mille miglia, e la possibilità di ottenere biglietti gratuiti e anche una vantaggiosa assicurazione di viaggio.

Vuoi conoscere anche le altre carte American Express? Cliccando qui troverai la guida principale con l’offerta completa di carte Amex.

Canone 95 Euro l'anno

Product Name: American Express Alitalia Verde

Product Description: American Express Alitalia Verde è una carta di credito ideale per chi desidera ottenere dei vantaggi per i loro viaggi con Alitalia

Brand: American Express

  • Convenienza
  • Gestione
  • Servizi Extra
  • Plafond
4.5

Chi è American Express?

American Express è una società globale e principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto, oltre ad essere uno dei brand più conosciuti al mondo.

Pros

  • Possibilità di partecipare al programma MilleMiglia
  • Protezione antifrode e sugli acquisti
  • Vari benefit sui viaggi, tra cui diverse forme di polizze
  • Primo anno canone gratuito

Cons

  • Costi non accessibili a tutti
Sending
User Review
0 (0 votes)
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here