app per risparmiare




Sapevi che esistono delle app per risparmiare che potrebbero aiutarti a tenere sotto controllo le spese di tutti i giorni?

Studenti e casalinghe, lavoratori e famiglie, single e sposati, alla prima esperienza fuori casa o dopo decenni di vita da soli, siamo ancora tutti alle prese coi conti. O meglio: col farli tornare il più possibile per evitarci lacrime e stress.

E allora non perdiamo altro tempo e scopri quali sono le migliori app per risparmiare in circolazione!

Perchè usare le app per risparmiare

La tecnologia ormai ha invaso le nostre vite, ma in questo caso ci potrebbe dare un bell’aiuto per imparare a risparmiare e ottimizzare le spese: un sistema veloce e pratico sono le app per la gestione spese, ad esempio.

In questo mondo iper frenetico le app per risparmiare sono, infatti, un modo pratico per tenere sotto controllo le tue spese senza doverti stressare e avendo la possibilità di avere i tuoi conti sempre a portata di mano.

Ma per ora, hai voglia di leggere di app utili, che ti diano consigli per risparmiare soldi nella vita quotidiana?

Ottimo! Allora seguimi, cercheremo di fare chiarezza assieme!

App per risparmiare: impara a risparmiare…

Di seguito ecco la lista delle mie app per risparmiare preferite. Queste ti aiuteranno e insegneranno a risparmiare qualche soldo in più nelle spese di tutti i giorni.

Ma bando alle ciance e andiamo a scoprirle assieme!

Unsplurge

Disponibile solo per iOS, app gratis. Questa applicazione per il risparmio è veramente curiosa. Potrebbe anche essere indicata per i bambini e i ragazzi più giovani, per insegnargli qualche nozione sul denaro e su come risparmiare soldi.app per risparmiare, applicazioni per risparmiare

Unsplurge è un social network il cui scopo è stabilire un obiettivo di spesa (ad esempio una vacanza, un’auto nuova, un abito) e mostrare la progressione del risparmio agli altri utenti, fino al momento in cui si avrà accumulato a sufficienza per potersi finalmente concedere il regalo scelto.

ATM Hunter

App gratis. Identifica quali sono gli sportelli automatici gratuiti, specie in relazione al tuo conto e ad eventuali commissioni applicate ai prelievi. Funziona anche all’estero!

App Voucher

VoucherCode, Vouchercloud e tutte le app per risparmiare che vedi ricercando parole chiave come “sconti” o “risparmio” – gratis e non – una volta le nonne ritagliavano a mano bollini e coupon dalle riviste.

Oggi possiamo fare la stessa cosa ma con il cellulare.

La maggior parte delle applicazioni che si occupano di voucher e coupon sono legate al mondo dei supermercati, ma potresti trovarne anche per altri tipi di negozi. Basta solo cercare!

Stocard

Disponibile per iOS e Android, app gratis. È la mia app per risparmiare preferita. Ti consente di scannerizzare le tessere fedeltà e raccoglierle tutte sull’app.

Libererai il portafogli e non rischierai di dimenticarle a casa durante il prossimo giro di shopping, potendo usufruire di sconti e buoni ogni volta. Super pratica!

App Rimborsi

App per i rimborsi come Cashback e Quidco, disponibili per iOS e Android.

Basta scattare una foto alla ricevuta di acquisto e verificare se ci sono rimborsi, voucher o coupon disponibili.

My Supermarket

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Quando mi ritrovo a dover fare la spesa, visionando i miei prodotti preferiti (che guarda caso solitamente son sempre i più cari) mi farebbe comodo sapere quando e in quale supermercato sarebbe più conveniente comprarli.

My Supermarket è un valido aiuto per questo: è una app per risparmiare che indicando il prodotto scelto, ti permette di valutare in quale periodo saranno presenti sconti e quindi sarà più vantaggioso l’acquisto.

…ma anche a gestire il denaro!

Clarity money

Disponibile per iOS, app gratis. Questa app per risparmiare molto completa è un modo rapidissimo di sviluppare e tenere sotto controllo il proprio bilancio.app per risparmiare, app per gestire spese

Grazie all’intelligenza artificiale analizza le scelte di spesa, indicandoti non solo entrate e uscite, ma fornendoti suggerimenti per risparmiare soldi in tanti settori diversi del quotidiano.

Verifica infatti la quantità di alimenti acquistati (è infatti anche una app per risparmiare sulla spesa), se sono attivi abbonamenti non utili, il costo e la competitività del conto corrente bancario rispetto all’offerta, le differenze di prezzo tra i vari fornitori di energia.

Mettendo insieme i consigli di Clarity money potresti imparare a risparmiare parecchio!

Mint

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Questa app per il risparmio deve essere collegata all’account del conto corrente bancario. Analizzando entrate e uscite ti suggerisce dove puoi risparmiare qualcosa, per esempio sulle spese fisse mensili come bollette e affitto.

La funzione più curiosa è il punteggio-finanze: in pratica, l’app dà un voto alle tue finanze e alla loro gestione per incentivarti a migliorare.

Mvelops

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Lo sviluppatore di Mvelops ha fatto una considerazione molto saggia, durante la creazione di questa applicazione:

La vera ricchezza non è la quantità di denaro disponibile, ma la sua gestione.

Mvelops è un vero e proprio corso di finanza personalizzata, anche per i più imbranati: passo dopo passo ti guiderà per capire come e dove puoi risparmiare, come un personal trainer per i soldi!

Good budget

Disponibile per iOS e Android, app gratis. È l’applicazione perfetta per le famiglie.

Si possono infatti sincronizzare più account per gestire contemporaneamente i conti di tutti i componenti della famiglia, utilizzando il vecchio sistema delle buste: nella prima busta si mette il necessario per l’affitto, nella seconda quello per le bollette, nella terza quello per la spesa alimentare, nella quarta le rate dell’auto o dell’asilo e così via per tutte le voci di spesa.

YNAB

Disponibile per iOS e Android, gratuita il primo mese e poi a 50$ l’anno. YNAB analizza quattro elementi: partendo dalle spese del mese precedente ti aiuta a prevenire gli sprechi, monitorare i costi imprevisti e far sì che ogni euro guadagnato sia usufruibile.

Può essere collegata al conto corrente bancario per valutare i fondi e il loro uso.

Level Money

Disponibile per iOS e Android, app gratis. È una sorta di navigatore satellitare per le spese.

In pratica sa dove e come mai hai speso una certa cifra, ti aiuta a definire il budget disponibile per ogni diversa voce di spesa, e se hai un costo improvviso da affrontare ti consiglia come pianificare il rientro del debito.

Qapital

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Qapital è un vero e proprio salvadanaio.

Ogni volta che spendi meno del previsto, riesci ad approfittare di uno sconto o metti da parte una percentuale sui guadagni aggiunge al tuo salvadanaio virtuale il denaro risparmiato.

Se spendi più del dovuto, al contrario, ti penalizza.

Se colleghi il tuo conto corrente bancario, periodicamente sposta i tuoi risparmi in modo da renderli fruibili.

Halfdollar

App gratis. Con Halfdollar si possono inserire più fonti di reddito, per esempio per analizzare le spese di un’azienda, di un individuo singolo o di un nucleo familiare.

La sua interfaccia semplice permette di pianificare le spese con più oculatezza, senza fronzoli. È ideale per chi è alle prime armi con le app per gestire le spese.

Digit

Disponibile per iOS e Android, app gratis. La particolarità di Digit è che, grazie al collegamento con il conto corrente, impara a prevedere le tue abitudini di spesa.app per risparmiare, applicazione di gestione delle spese

Individuati i tuoi punti deboli, ti fornisce suggerimenti utili per ridurre le spese quotidianamente.

Ogni volta che risparmi, puoi inserire quella cifra nel tuo portafogli virtuale, cifra che potrai poi spostare al tuo conto corrente con un SMS quando vorrai.

Truebill

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Truebill è la principale responsabile dei 500 dollari annuali di risparmio di tantissimi americani. Come ci riesce? Individuando gli abbonamenti inutili o truffaldini in cui siamo incappati ed eliminandoli.

Budget

Disponibile per iOS, app gratis. Budget è una semplicissima ed intuiva applicazione per gestire il denaro che ti suggerisce metodi per risparmiare. La particolarità non scontata è di essere fornita di un codice di blocco: così, se perdi il cellulare, nessuno potrà accedere ai tuoi conti e alle tue pianificazioni di spesa.

Spendee

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Spendee ti consente di scegliere se vuoi collegarla al tuo conto corrente oppure no. Se non lo fai, avrai più sicurezza sulla riservatezza dei dati ma dovrai inserire manualmente ogni voce di spesa.

Questo però, dall’altra parte, ti aiuterà ad essere più preciso e puntuale. Puoi sincronizzare più account per tenere traccia delle spese insieme al tuo partner.

Prosper daily

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Anche questa applicazione ti suggerisce come sfruttare il tuo bilancio in modo intelligente.app per risparmiare, come gestire spese

La sua particolarità è di avvisarti se rileva dai tuoi conti uscite sospette, per esempio imputabili ad una frode.

L’app ha già individuato 75 miliardi di dollari rubati dai conti correnti americani! Un applauso a questa efficientissima poliziotta!

Pennies

Disponibile per iOS e Android, app gratis. Pennies è semplice, immediata, intuitiva. Niente diagrammi strani, codici impossibili da ricordare e altri sistemi che entusiasmerebbero solo un contabile.

Semplicemente ti indica quanto denaro hai a disposizione, quali voci di spesa rispetti e quali hai superato. La sua caratteristica principale è di educarti a pensare che ciò che spendi o risparmi oggi, influirà sul domani. Inoltre è compatibile con moltissime valute del mondo.

Chip

App gratis. Chip è compatibile per molti conti correnti bancari inglesi. Quindi consiglierei quest’applicazione a chi si trova in UK per lavoro o per studio. Il suo funzionamento è semplice, ti indica le entrate e le voci di spesa principali; puoi anche attivare l’opzione con cui spostare su un conto di risparmio ciò che sei riuscito a salvare.

Squirrel

Costo 3,99£. Gestita da Barclays, non fa arrivare tutto l’importo dello stipendio in una volta sola sul conto, ma lo centellina settimanalmente. Questa app potrebbe esserti molto utile per ricevere aiuto su come risparmiare sulla spesa quotidiana.

Money dashboard

App gratis. Questa applicazione ti invia una notifica di ogni spesa che effettui dal conto corrente collegato. Divide le spese in categorie, così potrai sapere subito su quali puoi permetterti qualche sfizio in più e in quali devi imparare a resistere alle tentazioni.

Bene, ti ho fornito una lista delle migliori applicazioni sul mercato per quanto riguarda la gestione delle proprie spese, adesso non ti resta che provarle e, perchè no, continuare ad esplorare tutte le mie dritte per risparmiare alla grande!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here