data-full-width-responsive="true">



Secondo la rivista americana Forbes per il nono anno di fila è proprio Apple, l’azienda di Cupertino, a essere il marchio con il più alto valore in tutto il mondo. La rivista, precisa che Apple ha un valore pari a 205,5 miliardi di dollari e per questo è al primo posto della classifica.

Al secondo posto Google, tra i marchi con le maggiori prestazioni quelli del tech

Al secondo posto della classifica dietro Apple, Forbes indica Google. La società del motore di ricerca più famoso al mondo presenta una valutazione pari a 167,7 miliardi di dollari.

Il gigante tecnologico presenta un aumento del 27% rispetto alla graduatoria che era stata effettuata durante il 2018. Dietro questi due brand tecnologici, la classifica continua sempre con altri titoli dello stesso settore. Infatti, troviamo molti marchi del tech come: Microsoft, Amazon e Facebook, che sono rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione. All’interno della classifica dei 100 migliori brand al mondo, il comparto tecnologico fa riferimento al 20% della lista. 

Esperti di Forbes: Amazon il brand più brillante

Secondo quanto rilevato dagli esperti di Forbes, anche se il settore tecnologico è tra i più presenti, ci sono anche altri brand industriali che riescono a “difendere” bene la loro posizione. I servizi finanziari hanno in lista circa 13 aziende, 11 invece sono quelle del reparto automotive. Infine, dieci posizioni sono occupate ai beni di consumo mentre otto al mondo del retail.

Tra i marchi più brillanti comunque troviamo Amazon, questo infatti ha visto una crescita del 37% e ha raggiunto una cifra di 97 miliardi di dollari. Proprio la concorrenza del settore elettronico ha visto alcune perdite per marchi che l’anno passato avevano presentato performance migliori. Infatti, H&M noto marchio di abbigliamento presenta una caduta pari al -12%. Ma anche altri 20 marchi hanno perso valore come ad esempio: GE, ESPN e Hyundai. Geograficamente infine, sono gli Stati Uniti a guidare la classifica con 56 aziende su 100. 


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here