buddybank android
data-full-width-responsive="true">



Vuoi sapere se esiste la versione di versione di buddybank per android?

buddybank non è un semplice conto online come se ne vedono tanti in giro. Per parlare in termini tecnologici possiamo affermare che il mobile banking Unicredit ha effettuato un upgrade: buddybank è un conto bancario attivabile esclusivamente sul proprio smartphone.

Qualunque genere di smartphone? Esiste un buddybank per iPhone e un buddybank per  Android?

Mi dispiace deluderti, ma purtroppo il conto è riservato solo ai possessori dei “melafonini”. Anzi, volendo essere precisi, per attivare un conto presso buddybank dovrai essere in possesso di un iPhone dotato di un sistema operativo iOS11 oppure superiore.

È disponibile la versione di buddybank per Android?

E buddybank per Android? Al momento non risulta una versione per Android.

Tuttavia se esistesse un buddybank per Android probabilmente avrebbe le stesse innovative funzioni dell’attuale versione per iPhone.

buddybank non è una semplice app con cui controllare il saldo e i movimenti.

Che cosa potrai fare con buddybank? Quello che faresti con un classico conto fisico in filiale. Potrai effettuare qualunque genere di operazione: bonifici, domiciliazione utenze, pagamenti MAV, ricariche telefoniche, richieste di carte di debito o credito e tanto altro ancora.

Inoltre non dovrai neanche preoccuparti in caso di necessità. Dimentica le code in filiale: per qualunque problema potrai avviare in qualunque momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7) una conversazione con il tuo “buddy” personale.

Che cos’è un “buddy”? È il tuo assistente virtuale che non ti abbandona mai!

I costi di buddybank

buddybank è qualcosa di diverso dal solito conto bancario. Un conto a portata di ogni smartphone, anzi di ogni iPhone perché purtroppo come già notato, non esiste ancora una versione buddybank per Android. Ma quali sono i suoi costi?

  • Canone annuo: gratuito
  • Carta di debito internazionale Mastercard: la carta viene inviata in genere entro le 48 ore successive all’apertura del conto;
  • I bonifici ordinari SEPA (all’interno dell’area euro): gratuiti;
  • I bonifici istantanei: 2,50 euro;
  • I prelievi da tutti gli ATM UniCredit presenti in Italia e all’estero: gratuiti;
  • I prelievi presso gli ATM appartenenti ad altri gruppi: 2 euro;
  • Il versamento di contanti presso gli ATM evoluti UniCredit: senza commissioni.

La variante buddybank Love

Se la classica versione non ti soddisfa a sufficienza, potrai testare il modello plus, ovvero buddybank Love. Anche questa versione “full optional”, purtroppo non sarà convertibile in un buddybank android.

Cosa offre in più buddybank love, oltre a tutti i numerosi vantaggi già presenti nel conto base?

  • Possibilità di ottenere la carta credito UniCredit Mastercard World Elite gratuitamente per il primo anno. Optando per la carta di credito riceverai in regalo anche 100 accessi a lounge aeroportuali (zone comfort e relax dedicate ai viaggiatori);
  • Bonifici istantanei senza alcuna commissione;
  • Bonifici periodici senza alcuna commissione;
  • Possibilità di accreditare sul tuo conto buddybank anche le fatture Telepass;
  • Potrai accedere 24 ore su 24 al servizio Lifestyle Concierge by Quintessentialy srl disponibile via chat. In questo caso l’assistente buddy ti aiuterà nella prenotazione di concerti, spettacoli, ristoranti, ad organizzare un weekend e tanto altro ancora. Non ti resta che scoprire tutte le sue funzioni!

Il canone per buddybank Love è di 14,90 euro al mese. Nel caso cambiassi idea dopo l’attivazione, potrai ritornare al modulo buddybank base in qualunque momento.

Altri costi

Tra gli altri costi di buddybank vanno aggiunti:

  • Operazioni allo sportello: 3,50 euro;
  • Canone annuo carta di credito buddybank circuito mastercard: 29,90 euro;
  • Carta di credito buddybank World Elite: 10 euro per l’emissione e 120 euro di canone annuo;
  • Bonifici in euro fuori dall’area euro: 11 euro;
  • Bonifici in divisa estera: 13 euro.

Per chi è adatto buddybank?

buddybank individua il suo cliente preferito nell’amante della tecnologia. Certo gli appassionati del mondo android saranno tagliati fuori, in quanto non esiste una versione buddybank per Android: i fan dell’Apple invece potranno trovare in buddybank la banca perfetta per il loro “melafonino”.

 

IL PUNTO DI FORZA DI BUDDYBANK CONSISTE NEL CREARE UN RAPPORTO DIRETTO E PRIVATO TRA BANCA E CLIENTE.

Grazie al servizio chat attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 potrai trovare in qualunque momento le soluzione bancarie tagliate al meglio sulle tue esigenze. L’assistente buddy è stato sviluppato proprio per quegli utenti più esigenti, che in qualche modo necessitano di essere coccolati dalla propria banca.

Sai cosa significa “buddy” in inglese? Amico! Buddybank non vuole altro che diventare la tua banca amica!

Ecco come aprire un conto buddybank

Aprire un conto buddybank è un gioco da ragazzi! Per prima cosa dovrai scaricare l’app “buddybank” dall’Apple Store. Come ti ho già accennato, non esiste una versione buddybank per Android.

Una volta effettuata questa operazione, non dovrai far altro che seguire passo passo le istruzioni che compariranno sullo schermo del tuo iPhone. Prima di iniziare ricordati di avere al tuo fianco:

  • Un documento d’identità valido;
  • Il codice fiscale;
  • Una e-mail valida;
  • La fotocamera del tuo smartphone.

Attraverso la fotocamera dell’iPhone fotograferai i tuoi documenti, ed infine ti sarà chiesto di avviare una videochiamata per confermare la tua identità.

È possibile gestire buddybank da Android?

La gestione di un conto buddybank avviene ovviamente ed esclusivamente attraverso l’applicazione di Apple. Quindi dovrai essere munito di un iPhone dotato di un sistema operativo ioS 11 o superiore, dal momento che non esiste una versione buddybank android.

L’interfaccia è userfriendly e particolarmente intuitva. Avrai in primo piano il saldo per essere immediatamente al corrente dello stato delle tue finanze. A questo si aggiungeranno tante altre voci relative a tutte le altre spese effettuabili. Sono elencate tutte in maniera molto chiara: basterà cliccare sull’operazione desiderata!

Per parlare con l’assistente buddy ti basterà fare un “tap” sulla “B”: entrerai così in chat e potrai toglierti ogni dubbio!

Una ciliegina sulla torta di questa banca per smartphone è rappresentata dalla modalità di acquisto rapido. Infatti è possibile abbinare le carte legate al proprio conto buddybank al servizio Apple Pay, il quale ti permetterà di effettuare acquisti nei negozi con il tuo Iphone, senza più bisogno di strisciare!

Anche la sicurezza è un altro punto di forza per buddybank. L’accesso alle funzioni avviene attraverso il sistema di riconoscimento facciale o dell’impronta digitale di cui l’iPhone è già dotato.

Ah dimenticavo! Come ricaricare buddybank? Puoi optare per il versamento di contanti presso un ATM evoluto di UniCredit, oppure tramite bonifico da un qualunque altro conto.

buddybank conviene?

Buddybank è particolarmente apprezzata dagli estimatori del mondo Apple.

Gli opinionisti apprezzano particolarmente il servizio concierge, soprattutto nella versione love. Il cliente si sente coccolato, ed è in grado di trovare una soluzione ai suoi problemi in qualunque posto e in qualsiasi momento.

Il tutto senza rinunciare alla sicurezza derivante dall’affidarti ad una fra le banche più conosciute, solide e diffuse del nostro paese.

Vuoi scoprire qualche altra alternativa a questo conto? Scopri i migliori conti online a costo zero che ho scovato per te!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here