capital.com

Se stai valutando un broker sul quale iniziare ad operare nel settore del trading online tra quelli da prendere in considerazione c’è sicuramente Capital.com.

Questo broker prevede una piattaforma di trading accessibile sia da web browser sia da app iOS e Android. Offre un buon numero di asset e un deposito minimo tra i più bassi del settore. Ma vediamo nel dettaglio come funziona Capital.com e le sue caratteristiche principali.

78,77% of retail investor accounts lose money when trading with this provider.

Come funziona Capital.com: piattaforma e funzioni

Capital.com presenta una piattaforma proprietaria innovativa pensata per tutti coloro che vogliono fare trading online con strumenti tecnici, indicatori e funzioni per l’analisi finanziaria approfondita.

Tra le principali funzioni della piattaforma Capital.com ci sono:

  • 75 diversi indicatori tecnici con grafici, strumenti di disegno ecc…;
  • Analisi approfondita in termini finanziari;
  • Strumenti per la gestione del rischio in modo intelligente;
  • Controllo del rischio mediante gli Stop-Loss;
  • Sistema di Take Profit.

Quando si accede alla piattaforma del broker di Capital.com si presentano alcune specifiche funzioni. In alto, ci sono i vari strumenti finanziari a disposizione. Nella zona in basso ci sono gli strumenti grafici. Sulla destra si trova il menu di navigazione tra i vari asset, mentre sulla sinistra sono presenti sistemi di navigazione tra report, resoconto e notizie in campo finanziario.

La piattaforma di Capital.com presenta un software veloce che risponde in tempi rapidi ai comandi e all’esecuzione degli ordini. Inoltre, grazie a come sono predisposti i vari strumenti è anche molto semplice da utilizzare.

I prodotti offerti da Capital.com

Capital.com presenta diversi asset, prodotti e strumenti per fare trading online in modo ottimale.

Tra gli strumenti principali ci sono:

  • Articoli finanziari, analisi, trading e business;
  • Multichart senza soluzione di continuità che si può attivare e disattivare senza sforzo fino a un totale di sei schede, tenendo d’occhio i grafici e gli strumenti di trading;
  • Liste personalizzate per il controllo degli investimenti: queste permettono di tracciare i mercati selezionati. Con gli avvisi dinamici sul prezzo si ha la possibilità di verificare le fluttuazioni anche per secondo, al fine di sintonizzarsi al meglio sui mercati;
  • Strumenti per la copertura e gestione del rischio: mantenere la flessibilità e proteggere le posizioni aperte, utilizzando anche ordini stop-loss e take-profit.

I principali asset di Capital.com prevedono:

  • 3619 titoli azionari di vario genere;
  • 22 indici, tra quelli più popolari ci sono il Dow Jones, il FTSE 100 e il DAX 30;
  • 205 diverse criptovalute e coppie di valute digitali;
  • 21 diverse materie prime;
  • 138 coppie di valute per fare trading CFD.

Le dimensioni minime dei lotti

Su Capital.com la dimensione minima dei lotti sono i cosiddetti “minilotti” e i “microlotti”:

  • I minilotti hanno un valore nominale di 10 mila dollari con un pip equivalente a 1 dollaro. Aprendo un lotto con prezzi che si scostano di 50 pip, si guadagno o perdono 50 dollari.
  • I microlotti valgono 1/100 di quello originario. Questi partono da 1000 unità base l’uno. Questo vuol dire che con una leva bassa, ad esempio di 1:10 bisogna investire almeno una somma di 100 euro per ogni posizione.

La leva finanziaria

Capital.com offre la possibilità d’impiegare la leva finanziaria. Questa permette di effettuare delle operazioni nel campo del trading online anche con un capitale al di sopra di quello che si ha a disposizione nel conto. Ogni cliente presenta una leva massima di 1:30 (arriva fino a 1:200 nei paesi extra UE), questa comporta comunque un rischio notevole. Quindi prima di utilizzare la leva finanziaria si consiglia di studiare in modo ottimale come funziona questo strumento finanziario.

Deposito minimo

Capital.com presenta un deposito minimo di 20 dollari (se si utilizza una carta, tramite bonifico bancario il deposito minimo è invece pari a 250$). Il broker online si presenta una delle piattaforme di trading con il deposito d’accesso minimo più basse in Italia. Naturalmente, questo è il deposito per iniziare, che però permette di effettuare una o due operazioni al massimo sul mercato.

Modalità di deposito

Per effettuare un deposito minimo su Capital.com è possibile scegliere tra varie modalità di pagamento quali:

  • Carte di Credito e di Debito: Visa; American Express, Mastercard
  • Conti elettronici: come ad esempio Applepay
  • Bonifico Bancario (in questo caso il deposito che viene effettuato con bonifico bancario dev’essere di minimo 250 euro.)

A quanto ammontano le commissioni di Capital.com?

Quali sono le principali commissioni di Capital.com? In termini di commissioni sulle operazioni che si possono condurre su questo broker possiamo identificare come questa piattaforma si presenti tra le più economiche.

Non ci sono infatti commissioni né per l’apertura né per la chiusura delle posizioni, non sono previste delle fee in caso d’inattività del conto. Le tariffe sono già incluse di spread (quindi non incorrerai in sorprese) che varia in base agli strumenti ma risulta comunque fra i più competitivi del mercato.

L’uso della leva finanziaria è un’operazione che però in questo caso prevede degli interessi di rollover, solo sui soldi prestati dal broker quando impiegata e non su tutta la posizione.

Modalità di prelievo

Le modalità di prelievo previste da Capital.com prevedono che i clienti possano richiedere indietro i loro soldi utilizzando come metodo di pagamento lo stesso che è stato usato per il versamento di denaro.

In poche parole, se si versa del denaro con carta di credito il prelievo si potrà ottenere sulla stessa carta. Per ottenere la somma prelevata ci vorranno pochi giorni.

Conto Demo

Il Conto Demo è molto importante per i clienti che si devono interfacciare con una nuova piattaforma o che non hanno mai fatto trading online.

Capital.com offre un conto demo gratuito illimitato.

Con questo servizio è possibile testare i servizi della piattaforma e fare pratica nel trading online. Non ci sono limiti di denaro, in quanto non si usa un conto reale. Invece ci sono dei limiti per le negoziazioni, ad esempio non c’è l’accesso a tutte le coppie per il forex e ad alcuni titoli.

A parte per questo limite, il conto gratuito si presenta un ottimo modo per utilizzare al meglio la piattaforma. Per avere accesso al Conto Demo basta iscriversi attraverso il modulo d’accesso di Capital.com.

Appena entrati in questa modalità virtuale e non reale del conto si ricevono 10.000 dollari (virtuali) che servono per fare delle negoziazioni come quelle che si possono svolgere sulla piattaforma reale. In questo modo si ha la possibilità non solo di comprendere come funziona il trading online ma anche di testare eventuali strategie sul mercato reale.

Capital.com è sicuro?

Sicuramente, è molto importante capire se un broker sia affidabile o meno. In quanto, bisogna considerare che purtroppo si possono trovare delle piattaforme di trading non abilitate a operare in Italia o poco sicure dal punto di vista del trattamento dei dati oppure dei propri dati personali e di pagamento.

Capital.com è sicuramente tra i broker sicuri presenti in Italia. Questa società opera in modo trasparente e legittimo in Europa. La licenza in Europa gli permette di operare in ogni paese della Comunità Europea, in quanto rilasciatagli dall’autorità di controllo finanziario di Cipro la CySEC.

Oltre alla licenza da parte della CySEC, questa piattaforma di trading ha anche la licenza della ASIC. In materia di affidabilità dunque il broker online si presenta come tra le più certificate. Questa piattaforma non presenta solo tutte le licenze necessarie ma è anche attenta alla gestione della privacy e alla sicurezza dei conti finanziari dei clienti.

Servizio Clienti

Il Servizio Clienti di Capital.com nel tempo è migliorato moltissimo e ad oggi offre un supporto fra i migliori sul mercato:

  • Lingue in cui puoi trovare supporto: puoi avere supporto in lingua italiana, ma non è l’unica naturalmente infatti Capital.com annovera il supporto in oltre 10 lingue ru/en/fr/es/de/ar/it/pl/farsi/uk/pt/vn
  • Lingue del team di vendita: Capital.com è presente in molti paesi con poco meno di 30 lingue fra cui inglese, russo, arabo, greco, polacco, tedesco, serbo, italiano, spagnolo, cinese, malese, francese, portoghese e molte altre.
  • Attività del servizio clienti: supporto attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Quali sono le opinioni su Capital.com?

Capital.com è stato valutato su Trustpilot con un punteggio di 4.4/5

Il broker Capital.com è sicuramente una piattaforma di trading affidabile e che offre una buona varietà di asset sui quali investire, e un buon numero di strumenti per attuare varie strategie di trading e operare anche con una buona gestione del rischio.

Per quanto riguarda le opinioni dei clienti di Capital.com, il broker ha ricevuto delle recensioni positive. Gli utenti hanno trovato positivo l’uso di una piattaforma proprietaria funzionante e con molti strumenti per l’analisi finanziaria. Inoltre, hanno apprezzato in molti sia il deposito minimo molto basso che le diverse modalità di versamento e prelievo dei fondi.

Infine, che si sia professionisti o principianti il broker risponde in modo adeguato ad entrambi. In quanto, i principianti possono affacciarsi al trading anche in modalità DEMO gratuita e senza l’uso di soldi reali.

Mentre i professionisti hanno la possibilità di accedere a spread e tassi di commissione molto bassi e sfruttare un buon numero di strumenti finanziari per l’analisi dell’andamento dei vari mercati.

78,77% of retail investor accounts lose money when trading with this provider.

Cerchi altri modi per investire i tuoi soldi? Allora vai subito a scoprire i migliori metodi scovati da me per aumentare le tue entrate!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here