conto deposito Illimity, Illimity conto deposito, conto deposito Illimity bank

Cerchi uno strumento per investire? Confronta i migliori!

Clicca qui per scoprire 11 idee smart per investire del 2019


Sei alla ricerca di un nuovo conto che ti permetta di conservare al meglio i tuoi risparmi? Allora potresti optare per un conto deposito. Tra le ultime proposte interessanti sul panorama bancario italiano troviamo il conto deposito Illimity Bank.

Illimity Bank, la nuova realtà bancaria, moderna e innovativa nasce con l’obiettivo di semplificare la vita alle persone, disponendo di una piattaforma di ultima generazione
che fonde competenze e tecnologia.

Offre ai suoi clienti prodotti e i servizi di una banca completa, tra questi in particolare troviamo un vantaggioso conto deposito.

Il conto deposito Illimity Bank permette a tutti i clienti di quest’istituto di credito di gestire al meglio i risparmi, mettendo i fondi all’interno di un conto vincolato in cui le somme maturano, fruttando degli interessi.

Ma come funziona il conto deposito di Illimity Bank e a chi si rivolge? Scopriamolo insieme!

Come funziona il conto deposito Illimity Bank

Il conto deposito sarà disponibile per tutti i clienti che sono già titolari di un conto corrente Illimity Bank, che vogliono vincolare delle somme per dei periodi prefissati.conto deposito Illimity

Le principali caratteristiche dei conti deposito di Illimity Bank prevedono:

  • Durata minima del vincolo: 6 mesi;
  • Durata massima del vincolo: 60 mesi;
  • Minimo investimento: 1.000 euro;
  • Una somma massima vincolabile: 3 milioni di euro (se si apre il conto deposito online; in caso di apertura in filiale non ci sono limiti per la somma massima vincolabile).

I conti deposito tra i quali si può scegliere sono, il conto vincolato a partite Non Svincolabili e Svincolabili

Scopriamoli nel dettaglio!

Conto vincolato a Partite Non Svincolabili e Svincolabili

Il conto deposito a partite non svincolabili non permette di svincolare le somme depositate, se non alla fine del periodo di vincolo prescelto.

Il conto deposito con partite svincolabili invece permette di riottenere le somme vincolate prima del termine del contratto, dietro però il pagamento di una penale che prevede l’azzeramento del tasso creditore.

Ma vediamo nel dettaglio i tassi d’interesse per entrambi i conti deposito.

Da evidenziare sicuramente è la caratteristica del conto deposito con partite non svincolabili, che presenta un tasso d’interesse annuo fino al 3,25% per tutti i clienti che aprono un conto Illimity entro il 15 novembre 2019.

Pensaci un attimo potresti ritrovarti con un buon gruzzoletto in tasca.

In particolare nel conto deposito con partite non svincolabili, gli interessi (tasso lordo) che si possono ottenere sono:

  • 6 mesi: 0,75%
  • 12 mesi: 1,50%
  • 18 mesi: 2,00%
  • 24 mesi: 2,25%
  • 36 mesi: 2,50%
  • 48 mesi: 3,00%
  • 60 mesi: 3,25%

In questo caso inoltre la liquidazione degli interessi avverrà a fine vincolo dai 6 a 18 mesi, mentre per le altre sarà annuale posticipata da 2 a 5 anni.

Per quanto riguarda invece il conto deposito con partite svincolabili, gli interessi (tasso lordo) ottenibili sono:

  • 6 mesi: 0,60%
  • 12 mesi: 1,25%
  • 18 mesi: 1,50%
  • 24 mesi: 1,75%
  • 36 mesi: 2,25%
  • 48 mesi: 2,50%
  • 60 mesi: 2,75%

La liquidazione degli interessi nel conto con partite svincolabili invece è prevista a fine vincolo, in questo caso però è possibile richiedere uno svincolo anticipato totale o parziale.

Plus

I conti depositi di Illimity Bank presentano entrambi diversi vantaggi per chi sceglie di vincolare le proprie somme e ottenere di conseguenza il massimo dai propri risparmi.

I principali vantaggi previsti dai conti depositi Illimity sono:

  • Possibilità di accedere a un sistema di maturazione degli interessi a tasso fisso
  • Conti correnti sicuri grazie all’adesione di Illimity Bank al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
  • Calcolo degli interessi annuale (calcolo di un anno civile pari a 365 giorni)
  • Liquidazione degli interessi entro cinque giorni dal termine del contratto, con accredito diretto sul conto corrente
  • Buon tasso d’interesse specie sulle somme vincolate oltre i 24 mesi
  • Possibilità di aprire il conto deposito sia online sia in filiale
  • Estratto conto degli interessi maturati trimestrale
  • Possibilità di creare un numero illimitato di linee di deposito, con importo e tempo scelti a piacimento
  • Nessun costo d’apertura per il conto deposito

A chi si rivolge il conto deposito Illimity

Il conto deposito a Partite vincolate di Illimity Bank si rivolge alle famiglie con operatività media o elevata oppure ai pensionati con operatività bassa o media.

Il conto deposito permette ai propri correntisti di ottenere dai loro risparmi un ritorno in termini d’interessi.

Questo dunque è pensato principalmente per coloro che hanno messo da parte anche piccole somme di denaro  e vogliono vincolarle al fine di ottenere nel corso del tempo un ritorno più vantaggioso, rispetto alla semplice giacenza all’interno del conto corrente tradizionale.

Tecnologia e Homebanking

Il conto deposito Illimity può essere aperto e gestito sia direttamente online sfruttando la piattaforma web o l’app della banca oppure presso una delle sue filiali.

Grazie all’home banking sullo smartphone o della piattaforma web è possibile scegliere di vincolare le somme in surplus presenti sul proprio conto corrente. Inoltre, si possono controllare gli estratti conti trimestrali e la maturazione degli interessi annuale.

Affidabilità dell’istituto di credito

Illimity Bank è una nuova realtà bancaria nata con la fusione di due gruppi ossia la Banca Interprovinciale e la SPAXS.

La nuova banca offre delle buone premesse in quanto è stata fondata con l’aiuto di un personaggio molto importante dello scenario bancario italiano: Corrado Passera.

Corrado Passera, ora amministratore delegato, oltre che uno dei fondatori di Illimity, è stato anche ministro dello Sviluppo Economico, oltre che CEO di banche importanti sia in Italia sia in Europa come Intesa San Paolo.

Come dichiarato inoltre, la banca è stata fondata sulle effettive esigenze delle persone e creata in cooperazione con quest’ultimi grazie alla community “Vai oltre la forma” che in questo periodo di preparazione ha permesso di ricevere importanti contributi da oltre 40.000 utenti.

Nonostante la sua giovinezza Illimity Bank è riuscita a sviluppare elevati volumi di business, confermando la sua grande solidità come dimostra il CET1 ratio pari al 48% attestato al 30 giugno 2019

Il conto deposito è inoltre considerato sicuro per la copertura nei limiti di un importo pari a 100.000.00 euro per ciascun depositante, grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Conto Deposito Illimity Bank: le opinioni

Illimity Bank può essere definita una banca giovane ma non per questo bisogna vederla come un istituto bancario fragile e poco sicuro, anzi tutt’altro.

La banca è sostenuta attivamente da una buona community che conta oltre 40.000 utenti, e può contare sull’esperienza di un amministratore delegato di tutto rispetto nell’ambito economico-bancario.

Inoltre devi sapere che Illimity Bank mette a disposizione dei clienti tutte le potenzialità della normativa PSD2, cioè la direttiva che offre ai consumatori maggiori opportunità di scelta per utilizzare servizi diversi da quelli offerti dalle banche per svolgere attività di pagamento, investimento e per richiedere prestiti.

Questo è sicuramente un beneficio per i clienti che cercano una banca solida e sicura con offerte differenti e trasparenti.

Su Supercoin trovi comunque la guida ai migliori conti deposito dell’anno. Leggila subito!

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here