banca illimity, Illimity opinioni




Una nuova realtà bancaria si sta interfacciando sul territorio italiano: è Illimity Bank.

Illimity è una nuova banca pensata per le imprese, le famiglie, e le PMI.

Ma scopriamo di più su questa nuova banca che promette di rivoluzionare il settore della gestione finanziaria del nostro paese.

Chi è Banca Illimity

Questa nuova banca con un consiglio d’amministrazione tutto italiano, è nata per seguire il cambiamento che sta coinvolgendo il settore bancario, creando uno spazio che sia in grado di soddisfare nel migliore dei modi e in modo innovativo i bisogni di tutti.Illimity, Illimity opinioni, illimidi

Illimity al momento opera in tre settori specifici: credito per medie e piccole imprese, il Corporate NPL e i servizi bancari per famiglie e imprese.

La banca ha scelto di offrire le migliori tecnologie e i livelli di qualità, efficienza e velocità a tutti i suoi clienti, con sistemi di home banking, ma coinvolgendo al contempo anche il rapporto umano, per assistere al meglio tutti i clienti.

L’offerta di Banca Illimity

Illimity è nata per far crescere oltre che per sostenere le famiglie, ma anche e soprattutto le medie e piccole imprese italiane.

Al momento, questa banca presenta tre offerte differenti per:

  • Imprese: alle piccole e medie aziende che operano in Italia, anche con classificazione UTP, che hanno bisogno di servizi su misura per crescere durante la loro attività.
  • Corporate NPL: Illimity, a oggi, è l’unico player sul territorio italiano che ha scelto di occuparsi di acquisto, finanziamento e servicing nel campo del Corporate NPL, agendo su ogni fronte nel mercato dei crediti deteriorati.
  • Privati: infine, questa banca multicanale e digitale, offre diversi servizi bancari, conti correnti e sistemi di pagamento innovativi a tutti i privati.

Plus

Illimity presenta diversi vantaggi per ognuno dei tre target ai quali si rivolge. Vediamo alcuni dei principali plus che si possono ottenere scegliendo i prodotti di questa nuova Start Up bancaria.

Piccole o Medie Imprese

Nel campo delle piccole o medie imprese, i plus di Illimity prevedono:

  • Factoring: varie soluzioni per finanziare la Supply Chain e il circolante, per ottenere una buona liquidità a breve termine. Questa piattaforma per la richiesta del credito è completa, semplice da usare e con un’immediata operatività.
  • Crossover: diverse soluzioni di finanziamento a 360° per sostenere i piani di sviluppo e crescita dell’impresa, per ridefinirla e riposizionarla in modo strategico con il supporto di un consulente per il business.
  • Turnaround: per strutturare al meglio le operazioni finanziarie articolate per riuscire a far fronte a situazioni che possono essere complesse e che di conseguenza hanno bisogno di rilanciare l’azienda sul mercato, inoltre i clienti possono richiedere anche la ridefinizione del capitale del proprio debito residuo.

Vantaggi per le Corporate NPL

Illimity opera anche nella gestione delle NPL ossia dei crediti deteriorati delle Corporate. La nuova Start Up bancaria si propone di aiutare queste Corporate con diversi strumenti, tramite la valorizzazione dei beni o garanzie che si trovano al di sotto del credito in default.

I principali plus per le Corporate NPL sono:

  • Acquisto: dei crediti deteriorati, dei single names, portafogli e del segmento secured e unsecured
  • Finanziamento: erogazione di varie tipologie di finanziamento a dei player selezionati, impegnati nell’acquisizione apposita delle sofferenze bancarie.
  • Servicing: una piattaforma altamente scalabile con caratteristiche distintive in termini di tecnologie, risorse e talenti.

Privati

Infine, per le famiglie e i privati, Illimity prevede:

  • Conto Illimity: un conto corrente completo a 360° e a costo zero se aperto entro il 15/11/2019 gestibile totalmente online e pensato per migliorare la vita di tutti i giorni (trovi qui la recensione completa).
  • Sistemi di pagamento più aggiornati: vari strumenti per pagare sempre in modo semplice e veloce, con i sistemi di mobile payment, e la gestione sicura del trasferimento di denaro e dei pagamenti anche online.
  • Conto deposito Illimity: il conto per depositare i propri risparmi, senza commissioni e con un rendimento fino al 3,25% (trovi qui la recensione completa).
  • Spending Advisor: un supporto ideale per tutte le famiglie che vogliono ottenere consigli e suggerimenti per ottimizzare le spese, per raggiungere i propri obiettivi di risparmio e gestire al meglio le proprie entrate.

Target: a chi si rivolge Banca Illimity

Illimity si rivolge a tre target differenti.

Il primo sono le piccole e medie imprese, che hanno bisogno di un conto flessibile e personalizzato, e che al contempo sono alla ricerca di un supporto anche in campo finanziario e manageriale, per migliorare le potenzialità della propria impresa. Illimity, inoltre supporta le imprese con strumenti di machine learning e data Analytics.

Illimity si dedica anche alle Corporate NPL con un fatturato annuo che supera i 30 milioni di euro, che si trovano in una situazione instabile o discontinua, caratterizzate anche da un accesso limitato al credito factoring, con servizi mirati per imprese Non Performing e Performing.

Infine, la banca presenta diverse soluzioni per le famiglie e i privati in generale che vogliono un conto corrente semplice da gestire online, attraverso gli strumenti tecnologici innovativi messi a disposizione da Illimity.

Tecnologia e Homebanking

L’apertura di un conto Illimity, può essere fatta direttamente online.

I conti e i prodotti di Illimity possono essere gestiti attraverso l’applicazione pensata per iOS e Android e attraverso la piattaforma online.

Il fiore all’occhiello di Illimity è l’innovazione. Nulla è lasciato al caso, infatti il digital banking a corredo dei conti presenta delle funzioni davvero all’avanguardia, come la possibilità di aggregare diversi conti corrente (anche non appartenenti a Illimity Bank) per avere sempre a portata di mano una visione globale del proprio patrimonio.

Oppure la funzione di budgettizzazione delle spese o la possibilità di creare dei progetti di spesa personalizzati.

Insomma, Illimity Bank nasce con la promessa di semplificare la vita dei propri clienti e ha intenzione di tenere fede alla propria promessa.

Affidabilità dell’istituto di credito

Illimity è una banca di ultima generazione che nasce dalla fusione della Banca Interprovinciale e di SPAXS.

La banca può essere considerata affidabile, basandoci sul suo consiglio di amministrazione dove troviamo come fondatore e amministratore delegato Corrado Passera.

Durante la sua carriera è stato anche Ministro dello Sviluppo Economico, oltre che CEO di Ambroveneto, di Banca Intesa e di Intesa SanPaolo, contribuendo a creare una delle banche considerate tra le più solide a livello europeo.

E poi i numeri di Illimity Bank parlano chiaro:

  • 600 milioni di euro di investimenti raccolti;
  • 1,2 miliardi di euro di volumi di business sviluppati;
  • 43.000 gli utenti coinvolti nella costruzione di Banca Illimity;
  • CET1 RATIO pari al 48% a testimonianza della sua solidità.

Banca Illimity: le opinioni

Illimity Bank è una banca giovane, ciononostante le premesse sono più che buone e sono certo che questa banca saprà riservarci belle sorprese come d’altronde sta già facendo con l’interessantissimo Conto Corrente al momento in promozione (a costo zero attivandolo entro il 15/11/2019, qui trovi la recensione) e il conto deposito con rendimenti che arrivano fino al 3,35% (qui trovi la recensione).

Illimity ha anche una propria community, uno spazio in cui tutti gli utenti possono fare proposte ed essere informati sui suoi servizi.

Insomma, il cliente resta al centro di tutto.

Se sei alla ricerca di un dererminato prodotto bancario ho già selezionato per te i più convenienti e performanti del momento:


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here