deposito sicuro
data-full-width-responsive="true">



Hai sentito parlare del conto Deposito Sicuro e ti stai chiedendo come funziona e quali sono le sue principali caratteristiche?

>> Clicca qui per Scoprire i più Convenienti Conti Deposito dell’Anno <<

Il conto deposito banca marche è stato studiato per permettere ai risparmiatori di mettere da parte una somma che nel tempo aumenta grazie a un tasso d’interesse che viene applicato sul denaro vincolato. Ma quali sono le principali caratteristiche di banca marche deposito sicuro? Scopriamolo insieme.

Deposito Sicuro: il prodotto

Deposito Sicuro del gruppo Banca Marche non presenta alcun costo di apertura, gestione o per la chiusura. Quindi aprire questa tipologia di conto è completamente gratuito, l’unica spesa dovuta è il bollo pari a 34,20 euro che si paga una volta l’anno.

La somma che viene posta del conto deposito sicuro della banca marche permette di accumulare degli interessi che sono capitalizzati una volta ogni tre mesi, il riconoscimento delle somme poi viene effettuato all’inizio del quarto mese.

Il tasso di interesse

Il tasso d’interesse lordo è pari allo 0,75% per importi massimi di 3.000.000 euro. Per beneficiare degli interessi è necessario comunque impostare un vincolo che parte da un minimo di 6 mesi. Alla scadenza del vincolo le somme possono essere ritirate sul proprio conto corrente, oppure si possono vincolare nuovamente.

Per chi lo desidera è possibile richiedere lo svincolo delle somme prima della scadenza, in caso d’estinzione però il tasso d’interesse riconosciuto sarà pari allo 0,50%, quindi si perde circa lo 0,25%.

Le opzioni di vincolo alle quali si può accedere sono due: rendimento e flessibilità.

Con la linea rendimento si può ottenere un tasso differente in base al periodo di vincolo, nello specifico prevede:

  • 3 mesi un tasso dell’1,10%
  • 6 mesi tasso dell’1,25%
  • 9 mesi tasso dell’1,35%
  • 12 mesi tasso dell’1,55%
  • 18 mesi tasso dell’1,60%
  • 24 mesi tasso dell’1,65%

La linea flessibilità, che permette di svincolare le somme anticipatamente al vincolo con maggiore semplicità propone:

  • 3 mesi un tasso di 1,05%
  • 6 mesi un tasso dell’1,05%
  • 9 mesi tasso dell’1,05%
  • 12 mesi tasso dell’1,15%
  • 18 mesi tasso dell’1,25%
  • 24 mesi tasso dell’1,25%

Target: a chi si rivolge

Questo conto deposito è pensato per tutti coloro che vogliono risparmiare una somma, vincolarla e ottenere di conseguenza un interessante tasso d’interesse.

Deposito Sicuro, permette di ottenere infatti, un buon rendimento e offre la possibilità di richiedere le somme vincolate anche in anticipo nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Come aprire il conto Deposito Sicuro

Oggi Deposito Sicuro di Banca delle Marche non può essere più aperto presso la sede di quest’ultima, avendo subito una fusione con UBI Banca.

Tipologia di gestione

La gestione del conto deposito di Banca delle Marche poteva essere condotta direttamente online, infatti l’istituto bancario aveva un’applicazione dedicata a tutti i correntisti della banca.

Oggi, data la fusione con UBI Banca, nel caso si scegliesse un conto deposito disponibile, è possibile comunque gestire il proprio conto direttamente dall’area privata sul sito web di UBI Banca, oppure dall’applicazione dedicata sullo smartphone per iOS e Android.

Affidabilità dell’istituto di credito

La Banca delle Marche negli anni passati ha avuto una lunga crisi che la portò a un commissariamento e successivamente al bail-in.

Dopo il bail-in è stata fondata la Nuova Banca Marche una nuova società su cui non gravavano i debiti dell’istituto bancario precedente che ha portato così all’acquisizione della banca da parte un gruppo più ampio.

La Nuova Banca delle Marche infatti, è stata acquisita da UBI Banca S.p.A. Oggi UBI Banca è una delle più sicure sul territorio italiano, questa presenta ben 1648 sportelli in tutt’Italia è ha una quota di mercato pari al 6,7%.

UBI Banca è quotata anche alla Borsa di Milano e all’interno dell’indice FTSE MIB, inoltre è stata inclusa negli indici europei FTSE4Good Europe e nel FTSE4Good Global.

Deposito Sicuro: opinioni

Anche se Deposito Sicuro ho voluto riportare comunque le opinioni che i correntisti avevano rilasciato su questa tipologia di conto.

Coloro che avevano scelto il conto deposito di Banca Marche sono rimasti soddisfatti dall’offerta dell’Istituto principalmente per i costi ridotti. Infatti, aprire questo conto non prevedeva alcuna spesa d’apertura, di gestione oppure di chiusura. Molti hanno commentato positivamente anche i tassi d’interesse proposti e la possibilità di scegliere il vincolo al quale aderire da un minimo di 3 a un massimo di 18 mesi.

Infine, è stata giudicata positiva anche la possibilità di ritirare il capitale investito prima del termine del vincolo, anche se qualcuno lamentava il fatto che in caso di recesso anticipato si perdesse lo 0,25% d’interesse sulle somme vincolate.

Comunque niente paura, ho trovato per le i migliori conti deposito attivabili al momento. Clicca qui per scoprirli tutti!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here