diners, diners carta




Hai mai sentito parlare di Diners Club? Diners è una delle prime compagnie che ha offerto una carta di credito e oggi conta milioni di clienti in tutto il mondo.

Ma prima, se sei alla ricerca di una carta davvero conveniente, ecco la mia raccolta delle migliori attualmente disponibili

La cartaPerché è la migliorePromozioneCome Richiedere la Tua Carta

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
Ti regala 15 € se porti un amico

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

Ti aiuta a gestire il denaro
/

E' l'unica anonima
/

Diners offre diversi servizi a tutti i suoi clienti come l’accesso a un club esclusivo che permette di accedere a diversi vantaggi come: un’assicurazione dedicata, la possibilità di accumulare punti che danno diritto a vari premi, e benefici per coloro che viaggiano molto, oppure dedicati ai liberi professionisti e alle aziende.

Sei curioso di scoprire di più su Carta Diners e sul perché sceglierla o meno? Scopriamo insieme dunque tutte le principali informazioni su Diners.

Cos’è Diners?

Inizialmente, fondata nel 1950 come Diners Club, e successivamente diventata Diners Club International, questa è una compagnia che offre diversi servizi finanziari, ma famosa in tutto il mondo per le sue carte di credito.

Diners fu la prima a mettere in commercio una carta di credito indipendente, nel tempo questa ha acquisito diversi soci, e al momento ne conta più di 50 mila, inoltre sono 42 milioni gli esercizi convenzionati con Diners Club e accettano la carta.

Diners Club International oggi offre ai suoi clienti diverse carte di credito, alcune sono dedicate ai privati, altri a chi vuole una carta business e infine ci sono i prodotti per i liberi professionisti e per le PMI.

Tutti coloro che scelgono una delle carte di questo ente finanziario inoltre accedono di diritto al Club Experience e al programma per i Soci Diners Club, che offre diversi vantaggi a tutti gli iscritti.

Le carte Diners

Diners Club International presenta diversi prodotti e carte dedicate ai privati, all’area business e per le PMI e i liberi professionisti. Ma vediamo insieme quali sono i principali.

Diners Club Classic

La Carta di Credito Diners International Classic: è pensata per coloro che voglio una carta che sia accettata in tutto il mondo, dotata di vari sistemi di sicurezza e con i vantaggi dedicati ai soci del Club Diners.

Questa carta non prevede un plafond di spesa fisso, ma ogni spesa è soggetta alla diretta autorizzazione di Diners in base a vari fattori quali: il livello abituale di spesa, l’importo dell’operazione, le informazioni sulla disponibilità economica.

Carta Diners Club Easy

Questa carta di credito è destinata a coloro che vogliono pagare il debito comodamente a rate.

In questo caso, si può rateizzare il saldo dell’estratto conto oppure si può disattivare il pagamento a rate, senza dover pagare alcun costo in aggiunta, oltre al canone annuo previsto. La carta prevede un plafond massimo di 5 mila euro.

Carta Diners Club Vintage

Carta Vintage: questa è un’edizione speciale che s’ispira agli anni di nascita dell’azienda finanziaria ed è molto raffinata ed è stata disegnata da Casado John con uno stile unico e raffinato.

La carta presenta un plafond “illimitato”, soggetto sempre però all’approvazione di Diners della spesa effettuata in base alla propria disponibilità economica. Con questa carta infine, oltre al tradizionale club, si ottengono anche dei vantaggi esclusivi.

Business

Nell’area Business è possibile trovare due carte:

Carta Diners Corporate Individual

Questa carta di credito è pensata per coloro che viaggiano molto per lavoro o che hanno dipendenti che viaggiano per aziende di grandi dimensioni.

Con questa carta il dipendente può effettuare delle spese di rappresentanza e di viaggio addebitando i costi direttamente sul conto corrente aziendale, inoltre al contempo permette di gestire anche delle spese individuali e quindi esenti dal rimborso spese dell’azienda, ma d’addebitare sul conto personale.

Carta Diners Club Corporate

Questa carta di credito è pensata per riuscire a centralizzare tutte le spese che vengono effettuate per l’azienda. Con questa carta è possibile gestire in modo più trasparente e semplice la rendicontazione.

Infine, tutti gli acquisti saranno addebitati direttamente sul conto aziendale. Diners dunque, predispone un estratto conto specifico e dettagliato spiegando quali sono le spese fatte da ogni dipendente alla quale è stata fornita la carta.

PMI e liberi professionisti

Carta Diners Club Company

La Carta Diners Club Company è pensata per le PMI e permette di effettuare: spese di viaggio, spese ricorrenti, spese personali e quelle pensate per i propri collaboratori. Inoltre offre un pacchetto assicurativo completo incluso all’interno della quota annuale.

Carta Diners Club Professional

Questa carta è pensata per tutti coloro che esercitano una libera professione, e si presenta come uno strumento pensato per riuscire a gestire in modo separato le spese legate all’attività professionale e quelle personali.

Quali i costi ha la carta Diners

Ogni carta prevede un costo differente per il cliente, vediamo insieme i principali!

  • Carta Classic: quota associativa per il primo anno GRATIS, e 120 euro a partire dal 2 anno.
  • Carta Easy: canone annuo pari a 19 euro
  • Carta Vintage: 170 euro all’anno

Carta Classic Corporate e Carta Corporate Individual: in questi due casi la quota annuale è concordata, perché dipende dalle esigenze del cliente che si rivolge a Diners, dal numero di carte sostitutive richieste e dal plafond richiesto per le varie carte.

Carta Company: una quota annuale pari a 70 euro per il primo anno, mentre aumenta a 190 euro il secondo anno.

Carta Professional: la quota annuale sin dal primo anno è pari a 150 euro, questi poi possono essere dedotti fiscalmente.

Quando sceglierla

La carta Diners offre sicuramente diversi vantaggi, e soprattutto permette di accedere a un Club Exclusive che attira davvero molti clienti, quasi 50 milioni di persone in tutto il mondo l’hanno scelta proprio per il suo prestigio e per la possibilità di utilizzarla tranquillamente in tutto il mondo.

Infatti, Diners è tra le società finanziarie che gestisce il maggior numero di transazioni economiche grazie al gran numero di carte emesse e di soci del suo club.

Non solo, Diners è anche molto affidabile in termini di sicurezza, con uso di Pin e sistemi di controllo che garantiscono al proprietario la possibilità di fare le proprie spese nella massima tranquillità.

Oltre alla sicurezza e al prestigio, la Carta Diners International permette di accedere anche a diversi vantaggi esclusivi. I principali sono connessi al Club Experience, tra i quali troviamo:

  • Airport Lounges: regala un momento di relax delle lounges riservate ai proprietari di carta Diners presenti negli aeroporti di tutto il mondo.
  • Hotel: puoi viaggiare con stile e soggiornare nelle migliori strutture del mondo grazie a servizi come: Elite status, upgrade della camera, check in e check out a orari flessibili.
  • Shopping: aziende partners per fare shopping con offerte esclusive, prodotti d’eccellenza creati da partners molto prestigiosi, offerte riservate ai titolari della carta Diners sia online sia in negozio.
  • Assicurazione di viaggio: Carta Diners Club permette di godere di alcune coperture assicurative in caso di acquisto dei biglietti di viaggio e prenotazione dell’alloggio con Carta Diners. La polizza ti protegge: in caso d’infortunio durante il viaggio, contro gli infortuni su una macchina a noleggio, ritardo del bagaglio, ritardo del volo, cancellazione del volo, spese mediche per infortunio o malattia improvvisa all’estero.
  • Copertura tragitto casa-lavoro: la copertura protegge coloro che hanno eventuali inconvenienti durante il tragitto dalla propria casa sino all’ufficio o viceversa, la copertura è valida per coloro che viaggiano su un comune mezzo di trasporto.

Carta Diners: le opinioni

Le carte offerte da Diners International hanno sicuramente diversi vantaggi, nonostante ciò presenta anche alcune condizioni che non la rendono idonea a tutti. La carta è sicuramente consigliata a coloro che viaggiano molto e che vogliono avere una carta che offra loro diversi l’accesso a lounge esclusive, hotel e assicurazioni.

Per coloro che invece non hanno questa necessità, i costi delle carte individuali possono essere considerati eccessivi, in quanto anche se il primo anno il canone per alcuni dei suoi prodotti è azzerato dal secondo anno ci si ritrova a pagare una cifra a partire da un minimo di 120 euro all’anno.

Tra le proposte di Diners, l’unica che si adatta per i costi anche alle famiglie e a coloro che hanno l’esigenza d’immediata liquidità è la Carta Easy, che permette il pagamento del debito contratto sia a saldo sia a rate. Anche in questo caso però si potrebbe riscontrare uno svantaggio ossia il TAN e il TAG, e quindi gli interessi per la restituzione a rate, al quanto elevati.

La maggior parte dei servizi aggiuntivi e degli incentivi offerti da Diners Club inoltre, sono offerti principalmente a coloro che la utilizzano con un account Business, le PMI e i liberi professionisti che hanno guadagni elevati.

Bisogna ricordare che Diners permette i prelievi con carta di credito in contanti dal Bancomat pagando il 4,50% sul denaro contante prelevato.

Infine, Diners Club International anche se è accettata praticamente in tutto il mondo, in Italia non è molto diffusa e sono diverse le attività commerciali che non l’accettano per i pagamenti, in quanto le spese bancarie da sostenere per il commerciante sono più alte rispetto a quelle di altri circuiti più utilizzati come Mastercard e Visa.

Cerchi una carta davvero vantaggiosa? Scopri la mia selezione delle migliori cliccando qui!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here