Jacuzzi Groups

La società del fondo di investimento Investindustrial appartenente ad Andrea Bonomi ha firmato l’accordo che gli ha permesso l’acquisizione dell’azienda italiana di idromassaggi Jupeter Holding I a cui appartiene il brand di Jacuzzi. L’azienda Jupiter Holding I ha la proprietà di vari marchi di prodotti per il bagno e marchi SPA, e per il benessere, oltre a Jacuzzi.

Bonomi grazie a quest’operazione finanziaria ha aggiunto un nuovo nome noto alle varie operazioni portate a termine negli ultimi anni. Infatti, tra queste troviamo la Ducati che è stata prima acquisita e successivamente venduta con profitto, ma non solo. Troviamo anche la B&B Italia azienda operante nel campo del design in Italia. Presenta la maggioranza anche di altre aziende italiane come Gardaland e Artsana e un’importante quota della società Aston Martin. 

Rob Rowan il CEO di Jacuzzi contento della nuova acquisizione da parte di Investindustrial

Investindustrial ha annunciato la sua nuova operazione confermando anche la sua esperienza nel settore nel campo dell’arredamento e di prodotti di alta gamma. Infatti, come accennato la società aveva acquistato già altre aziende come B&B Italia, Louis Poulsen e Flos. L’acquisto di Jacuzzi Brands è dunque una conferma dell’interesse di Investindustrial nel campo dell’arredamento e sopratutto per i brand di lusso.

Jacuzzi Brands infatti, è una società molto importante e conosciuta in tutto il mondo questa è stata fondata nel 1956 da una famiglia italiana e al momento è leader sia nel settore europeo sia in quello americano. La società nel 2018 ha fatturato ben 500 milioni di dollari e presenta ben 8 stabilimenti distribuiti principalmente in Europa e in Nord America.

Bonomi dopo l’acquisizione ha dichiarato di essere lieto di dare il benvenuto tra i suoi marchi top di gamma a Jacuzzi. Bonomi conferma anche che Investindustrial da tempo ha successo nel supporto di aziende che hanno marchi iconici nel campo dell’arredamento e del design. Inoltre, si dichiara entusiasto anche della potenziale crescita e del lavoro a stretto contatto che potrà avere con il management al fine di espandere l’azienda anche su altri mercati.

Infine, tra coloro che sono entusiasti di questa acquisizione troviamo anche Rob Rowan il Ceo di Jacuzzi Brands. L’amministratore delegato infatti, si è dichiarato molto felice dell’acquisizione da parte di Investindustrial sia per la competenza nel promuovere marchi di rilievo sia per le loro idee innovative nel campo. 

Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here