sterlina
data-full-width-responsive="true">



Ci si avvicina alla chiusura di un primo trimestre in crescita come non si vedeva da anni, infatti i mercati si trovano nel mezzo di una fase rialzista che ha portato così le azioni a sedute positive. Le Borse asiatiche nel frattempo hanno trattato miste e sono tornati anche gli acquisti sui Tresury con un rendimento in discesa.

La giornata di oggi sulle borse europee e internazionali

I listini europei durante la seconda parte della giornata, Milano è in rialzo dello 0,2%, mentre Londra accelera al 1% con l’indebolimento della sterlina, invece Parigi sale dello 0,35% mentre Francoforte sale dello 0,6%. Questa mattina, la Borsa di Tokyo ha visto una chiusura in negativo, e ha invertito la rotta rispetto all’avvio invece in netto rialzo di Wall Street derivante dai dati positivi di Usa e Cina. 

A fine scambi, l’indice Nikkei ha ceduto ben lo 0,02% con -3,72 punti a 21.505,31 e il Topix lo 0,25% con un -4,12 punti a 1.611,69. Ha tenuto bene sulla fine della chiusura Shanghai è in rialzo dello 0,2% in linea con i risultati di Hong Kong. La borsa americana infine ieri era in netto rialzo, ma oggi il Dow Jones cede il 0,3% mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.

Focus su Londra per il “problema” Brexit e sull’andamento monetario mondiale

Il focus internazionale si concentra su Londra, l’uscita del Regno Unito “senza accordo” è divenuta inevitabile, ha detto che stanotte il rappresentante del Parlamento Europeo, Guy Verhofstadt, dopo l’ennesima bocciatura dei piani di Theresa May. Questo quadro ha portato la sterlina a trattare al ribasso.

Infatti, la sterlina raggiunge un valore intorno a 1,307 contro il dollaro, mentre il Paese scivola verso un uscita per il 12 aprile senza un quadro ben chiaro. Anche l’euro al momento ha una tratta stabile al di sopra dei 1,12 dollari. La moneta europea passa di mano a 1,1202 dollari e 124,72 yen. Stabile invece il cambio dollaro/yen che raggiunge i 111,33.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here