data-full-width-responsive="true">



Lo scenario internazionale molto incerto sta rendendo le borse al quanto caute. Le borse europee sono alla ricerca di un punto di riferimento, dato che al momento si stanno muovendo all’interno di un contesto internazionale incerto, sopratutto dal punto di vista geopolitico.

Incertezze politiche e commerciali

Sul fronte commerciale, resta molto alta la tensione che si è andata a creare tra gli Stati Uniti e la Cina. Se da una parte l’ambasciatore cinese ha dichiarato che la Cina vuole continuare i colloqui, d’altra parte la Casa Bianca valuta la possibilità di vietare l’impiego degli strumenti di videosorveglianza che sono stati prodotti da cinque diverse società cinese. 

Sul fronte della Brexit invece, dopo l’intervento tenuto da Theresa May ieri, c’è l’ipotesi di un nuovo referendum. Durante le ultime ore infatti, si torna a parlare dell’implicazioni e delle possibili dimissioni del Primo ministro. Sul fronte interno invece, lo spread tra BTP e Bund è in calo verso i 270 base.

I titoli che perdono più facilmente terreno e i migliori su Piazza Affari

Nel vecchio continente i titoli che stanno perdendo più terreno sono quelli delle TLC e del comparto bancario. Anche il settore energetico però risente molto del calo del greggio oggi. Bisogna segnalare inoltre, il rialzo della Borsa di Londra, che beneficia delle debolezze della sterlina. I titoli della Royal Mail invece sono positivi, infatti balza oltre il 7% segnando un progresso giornaliero da 5 anni dopo i risultati.

Piazza Affari invece vede un balzo del titolo Juventus FC dopo le attese e le spinte per il nuovo allenatore, infatti con queste notizie il titolo da inizio anno ha messo a segno un balzo pari al 30%. Netto ribasso per Bper Banca, con il titolo che risente dell’indagine dell’Antitrust e dell’operazione Unipol Banca. Positivo anche Saipem che è l’unico titolo che va in controtendenza rispetto al resto del comparto bancario.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Silvia Faenza
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università del Salento, nel 2014. Dopo la laurea, inizia il suo percorso all'interno di un'agenzia di Marketing farmaceutico, approdando l'anno dopo nel mondo della scrittura e dell'editing per il web. Dal 2015 si occupa della gestione dei contenuti in ambito business e personal finance. Scopri di più sulla redazione qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here