prestito bnl, prestito bnl

Vorresti fare un prestito personale BNL? Però prima vorresti conoscere meglio la banca e soprattutto quali sono i suoi prodotti principali? Allora sei giunto sulla guida giusta per te.


Ottieni un prestito dalle migliori Finanziarie

Se stai cercando un prestito devi assolutamente leggere questo articolo: ti facilito il lavoro segnalandoti solo le migliori finanziare per ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Non perdere altro tempo in ricerca clicca qui sotto per ottenere il prestito che stai cercando.

Ottieni un Prestito Oggi


In questa guida, infatti, andiamo a scoprire quali sono i prestiti personali BNL, i tassi d’interesse applicati, e ti racconteremo anche qualche dettaglio su questa banca, e alla fine potrai leggere le nostre opinioni.

Allora non aspettiamo oltre e andiamo a vedere nel dettaglio i prestiti BNL!

Chi è BNL

BNL o Banca Nazionale del Lavoro è un gruppo bancario italiano che ha all’attivo milioni di clienti tra privati, imprese, enti e liberi professionisti.prestito bnl

La banca è stata fondata nel 1913 e presenta diversi altri istituti sotto al suo marchio questi sono: Artigiancassa che gestisce i fondi pubblici degli artigiani, BNL Finance che si occupa delle delegazione dei pagamenti e cessioni del quinto, BNL Positivity per la gestione dei pagamenti POS, e Ifitalia nel settore del factoring.

BNL sin dalla sua fondazione ha rivolto i servizi della sua banca non solo ai privati, ma anche le imprese, gli enti, i commercianti, gli artigiani e i liberi professionisti che fanno parte da circa un secolo della sua clientela.

Affidabilità

BNL è una banca quotata in borsa, e opera nel settore da più di un secolo. Durante questo periodo la sua affidabilità è stata sempre a livelli ottimali. Guardando con attenzione poi la Total Capital Ratio che è pari a 14,7% e il CET 1 Ratio pari al 14,6% possiamo vedere come questa si configuri affidabile, anche nel rispetto dei canoni imposti dall’Unione Europea.

Clienti

La clientela di BNL è molto ampia, infatti in totale oggi la banca conta ben 3 milioni di utenti, questi sono ripartiti in:

  • 2,5 milioni di clienti individuali
  • 900 mila clienti privati
  • 169 mila clienti PMI
  • 33 business center per le PMI
  • 16 mila organizzazioni ed enti locali

Filiali

BNL presenta filiali in tutta Italia. In totale le agenzie sono 950, mentre i bancomat presenti sono 1.900. Inoltre, sul territorio sono presenti 29 centri di Private Banking e 5 Trade Center. Infine, in 10 paesi nel mondo si trova una rete ampia di Italian Desk.

I tipi di prestito BNL

Vuoi scegliere tra un prestito BNL? Scopriamo insieme quali sono i principali offerti!

Prestito Bnl Novo

Il Prestito BNL Novo è un prestito personale che prevede diversi vantaggi per i richiedenti, nello specifico con questo è possibile:

  • Accedere a una rata impostata a seconda delle proprie necessità:
  • Si possono richiedere sino a 100 mila euro;
  • Si può richiedere nuova disponibilità dopo il pagamento della sesta rata (Opzione Reload);
  • Dopo 12 mesi di pagamenti è possibile sospendere il pagamento di una rata o più (Opzione Flexi);
  • Il prestito è a tasso fisso per tutta la durata;
  • Il prestito può essere richiesto anche online con il sistema 1 click disponibile per i clienti BNL.

Prestiti BNL Scuola più

Il prestito BNL Scuola più è un finanziamento a tasso fisso pensato per i genitori che vogliono aiutare i propri figli a cogliere al meglio ogni opportunità data da corsi extra scolastici.

Con questo prestito è possibile richiedere tra i 500 e i 3 mila euro, con una durata del prestito che va da un minimo di 6 mesi a un massimo di 12 mesi. Nel dettaglio questo prestito è pensato per:

  • L’acquisto dei libri;
  • Per corsi extrascolastici come lezioni di musica, lingue straniere, corsi di approfondimento ecc…;
  • Prestito per vacanze studio e viaggi all’estero.

Il prestito non prevede alcuna spesa d’istruttoria e si ha la sicurezza di accedere a un piano di rimborso a rate costanti e a tasso fisso.

Prestito Futuriamo

Il prestito BNL Futuriamo è pensato per finanziare le spese che uno studente ha per completare o iniziare il suo percorso di studi universitario.

Il prestito è pensato per finanziare tutte le spese legate all’università, a un master, Erasmus, corsi di studio all’estero, corsi di perfezionamento della lingua straniera, master post-laurea, spese di trasporto e abitative.

BNL Futuriamo prevede:

  • Un piano di ammortamento a rate costanti con interessi a tasso fisso;
  • Un pre-ammortamento da un minimo di 12 a un massimo di 36 mesi;
  • La possibilità di rimborsare gli interessi di preammortamento con le rate del futuro ammortamento;
  • Possibilità di pagare gli interessi di pre-ammortamento con piccole rate di soli interessi.

Prestito BNL Nuovi Nati

BNL offre la possibilità di accedere al Fondo Nuovi Nati, un sostegno per le famiglie destinato a incentivare la natalità e al contempo a supportare i neo-genitori attraverso un finanziamento agevolato.

Il Fondo Nuovi Nati, che prende il nome di Fondo di Sostegno alla Natalità permette ai nuovi genitori di accedere a un prestito massimo di 10 mila euro da restituire entro massimo 7 anni.

Il finanziamento può essere richiesto da tutti i genitori che hanno avuto un bambino, oppure lo hanno adottato, a decorrere dal 1 gennaio del 2017 sino al compimento dei tre anni del bambino. Il prestito agevolato nuovi nati prevede la garanzia del fondo del sostegno alla natalità per il 50% dell’importo del finanziamento concesso.

Prestito Green BNL

Se vuoi acquistare una nuova auto ibrida o elettrica oppure vuoi migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione puoi richiedere il prestito Green di BNL. Il prestito Green può essere richiesto per:

  • L’acquisto di veicoli ibridi ed elettrici;
  • Impianti a energia rinnovabile;
  • Isolamento termico degli infissi, dei serramenti, delle pareti e delle coperture per il risparmio energetico.

Ecco le caratteristiche del prestito Green BNL:

  • Zero spese d’istruttoria;
  • La possibilità di ripagare il prestito in 120 mesi;
  • Si possono richiedere sino a 100 mila euro, per coprire le spese di miglioramento del risparmio energetico.

Condizioni del prestito BNL

Quali sono le condizioni per richiedere un prestito BNL? Vediamo insieme: l’ammontare, la durata del prestito, e il tasso d’interesse applicati.

Ammontare massimo

L’ammontare dei prestiti cambia a seconda del prodotto prescelto.

Nel caso dei prestiti destinati agli studenti l’ammontare dipende dal corso di laurea o di specializzazione post-laurea che si deve seguire, per il prestito Scuola più invece il massimo finanziabile è 3 mila euro.

Invece, per il prestito dedicato ai neo-genitori la cifra massima è pari a 10 mila euro. Per tutte le altre forme di finanziamento personale è possibile chiedere sino a un massimo di 100 mila euro.

Durata minima e massima

La durata minima per un prestito BNL è pari a 12 mesi, invece la durata massima può raggiungere non più di 120 mesi, ossia 10 anni.

Tan e taeg

I tassi d’interesse applicati cambiano a seconda del tipo di prestito si sceglie di sottoscrivere, e se sono attive o meno delle promozioni che rendono il finanziamento più conveniente del solito.

In generale possiamo vedere che al momento i tassi d’interesse per:

  • BNL Scuola +: TAN al 3,90% e un TAEG al 3,97%
  • Futuriamo: TAN al 2,00% e un TAEG al 2,06%
  • Prestito Nuovi Nati: TAN al 4,99% e un TAEG al 4,99%
  • BNL Green: TAN al 5,99% e un TAEG al 6,23%

Cosa succede se salto una rata

Saltare una rata non è mai una buona idea quando si è stipulato un contratto, in quanto c’è il rischio di essere segnalati come cattivi pagatori al CRIF o al SIC, la centrale di rischio interbancaria. In entrambi i casi, potrebbe diventare difficile successivamente richiedere un prestito specie se non si risana la situazione.

Con BNL come per ogni altra banca, se non paghi una rata nella data prestabilita e nemmeno dopo la prima comunicazione che ti informa del ritardo del pagamento, rischi di ricevere appunto una segnalazione come cattivo pagatore.

Se hai attivo un prestito con l’opzione Flexi, puoi richiedere in anticipo alla banca di saltare una o più rate, se hai già pagato almeno 12 mesi del prestito, in questo modo non avrai alcuna ripercussione o segnalazione come cattivo pagatore.

Prestito BNL: opinione di Supercoin

Banca BNL, per quanto riguarda i prestiti, sicuramente offre un’ampia scelta, ma non solo presenta anche la possibilità di chiedere importi sopra la media, rispetto a quelli di altre banche.

Ad esempio, il prestito personale Novo ti permette di richiedere anche sino a 100 mila euro, anche se i tempi di restituzione rimangono stretti, infatti si possono pagare le rate per un massimo di 120 rate. Comode però le due opzioni legate al prestito personale come Flexi e Reload, la prima che permette di saltare una o più rate, la seconda che invece ti dà la possibilità di aumentare il capitale richiesto dopo aver pagato almeno 6 rate.

Infine, per quanto riguarda i tassi d’interesse questi sono in linea con le altre banche italiane, anche se ci sono alcuni prestiti a tasso agevolato come ad esempio quello destinato agli universitari (Futuriamo) e quello per i neogenitori.

Sei alla ricerca del miglior prestito alle migliori condizioni? Clicca qui per scoprire come trovare il prestito davvero adatto a te!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here