promozioni conto corrente, promozioni per conti corrente




Quali sono le migliori promozioni conto corrente? Quali sono i benefit che puoi effettivamente portarti a casa quando passi ad un nuovo conto e diventi nuovo cliente?

Oggi ti illustrerò tutto quello che c’è da sapere a riguardo, tenendo conto non solo delle promozioni temporanee, ma anche dei vantaggi che in genere le banche ti riservano sul lungo periodo quando sei un nuovo cliente e arrivi dalla stessa banca.

Ti riassumo per comodità i migliori conti corrente del momento a costo zero:

Il contoPerché è il migliorePromozioneCome aprire il conto

Il conto estero in doppia valuta senza controlli e gestibile da app
15 € se porti un amico

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

Ti da l'American Express
100 € in Buoni Amazon

E' il conto innovativo che ti aiuta a risparmiare
/

A questo punto iniziamo insieme il nostro viaggio nelle mondo delle promozioni sui conti correnti.

È conveniente aderire alle promozioni conto corrente? Oppure sono specchietti per le allodole che vogliono spingerti verso prodotti che in realtà sono molto poco vantaggiosi? Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo.

Perché le promozioni conto corrente?

Perché il banking online ha completamente scompaginato il settore bancario. Oggi ci sono infatti decine di banche che, tramite internet, si sfidano a caccia dell’ultimo cliente.

Per attrarre un numero sempre maggiore di clienti la guerra non può che svolgersi su due linee:

  1. I costi: sono nettamente più bassi oggi che ci sono diverse banche che puoi contattare direttamente online. Soltanto fino a qualche anno fa i conti correnti a costo zero erano un vero miraggio!
  2. Le promozioni per chi cambia banca e apre un nuovo conto corrente: ogni banca offre delle promozioni di benvenuto, che a parità di condizioni dovresti sicuramente andare a valutare.

Non si tratta dunque di specchietti per le allodole, anzi, sono frutto dello sforzo sempre maggiore dei gruppi bancari per accaparrarsi nuovi clienti.

Che tipo di promozioni ti vengono offerte?

Ci sono diversi tipi di promozione, alcune esclusive altre invece da combinare anche con altre promozioni:

  • Bonus di benvenuto: ti troverai sul conto una piccola somma che potrai spendere come preferisci;
  • Buoni di acquisto: che possono riguardare sia servizi online (piattaforme video, etc.) sia l’acquisto di beni su determinati siti (sono sempre più frequenti le promozioni conto corrente per Amazon o per eBay);
  • Sconti sui canoni, che avrai a costo ridotto se non annullato per i primi 12 mesi o talvolta anche di più;
  • Servizi aggiuntivi gratuiti, come possono essere le carte di credito o quelle prepagate;
  • Buoni benzina, sempre presso stazioni di servizio convenzionate.

Le promozioni sono tante e ce ne sono ovviamente di convenienti e di meno convenienti. Starà a te scegliere quella che fa di più al caso tuo. Più avanti analizzerò tutte le promozioni offerte dalle principali banche online. Continua a leggere.

Occhio: le promozioni sono in costante aggiornamento

Vale la pena di ricordarti che le promozioni offerte dalle banche sono in costante aggiornamento e che dunque alla scadenza di una ne vengono in genere inserite delle altre.

Il modo migliore per essere sempre aggiornati sulle migliori offerte che sono disponibili online per il conto corrente è seguire questa pagina oppure controllare costantemente le home page del gruppo bancario che ti interessa.

Le banche che più frequentemente offrono promozioni sono comunque quelle che operano principalmente online e che permettono di aprire il conto direttamente dal tuo computer, senza recarti in filiale.

>>> Qui Trovi la Classifica delle Migliori Banche Online <<<

Promozioni conto corrente: conviene cambiare conto per una promozione?

Dipende. Sono valutazioni economiche che devi fare personalmente, valutando lo scomodo di trasferire tutto da una banca all’altra. In genere il trasferimento è gratuito e la banca di destinazione si occupa dell’intera procedura, senza che tu debba preoccuparti di alcunché.

Spesso le promozioni sono molto convenienti, anche se richiedono determinati vincoli, come l’accredito dello stipendio o della pensione.

Valuta attentamente se ne valga la pena di abbandonare il tuo vecchio istituto alla ricerca della migliore promozione e soprattutto confronta le condizioni che ti sono offerte dall’una e dall’altra banca prima di fare il passaggio.

Ci sono promozioni anche per conti diversi

In chiusura ti ricordo anche che spesso le banche offrono promozioni anche per i conti deposito e per i conti trading.

Se sei un risparmiatore o un investitore ti consiglio di seguire queste promozioni per quanto puoi, dato che potresti risparmiare somme importanti per quanto riguarda le commissioni e gli interessi percepiti. Scoprile tutte:


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here