ubiconto, conto ubi, ubiconto ubi banca

In questo articolo ti parlerò dei vari tipi di conto offerti da Ubi Banca, possibili alternative per sostituire il conto Ubiconto che non è più attivo.

Il 12 aprile 2021 Banca UBI si è fusa con Intesa Sanpaolo e i prodotti che offrive ai suoi correnti sono cambiati.

  • Banca Ing Direct
    Conto Corrente Conto Corrente Arancio
    • Ti offre fino al 3% di rendimento annuo senza vincoli
    • Prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli 
    • Bonifici online gratuiti
    • Carta di credito con canone azzerabile

    Vantaggi: fino al 3% di rendimento senza vincoli, prelievi in Italia e Europa gratuiti con il Modulo Zero Vincoli, bonifici online gratuiti, carta di credito con canone azzerabile.

Canone
0 €
Vai »
3% di rendimento senza vincoli
3% di rendimento senza vincoli
  • Banca Banca Mediolanum
    Conto Corrente SelfyConto
    • Attivazione e canone gratuiti
    • Puoi prelevare gratis ovunque
    • Gestisci tutto tramite app
    • Richiedi prestiti in tempo reale direttamente dall'app

    Vantaggi: attivazione e canone gratuiti, puoi prelevare gratis ovunque, gestisci tutte le operazioni tramite app, puoi richiedere prestiti in tempo reale direttamente dall'app.

Canone
0 €
Vai »
Prelievi gratis ovunque
Prelievi gratis ovunque

Per sostuire Ubiconto la banca aveva messo a disposizione differenti soluzioni:

  • Conto base: adatto per chi ha una bassa operatività finanziaria e ha un canone di 48 euro all’anno; (conto inattivo)
  • Conto Qubì: conto modulabile con un canone di 5 euro al mese; (conto non più disponibile)
  • Conto Più: conto a canone fisso di 6 euro che ti consente l’accesso a tutti i servizi bancari di più ampio utilizzo; (conto non più attivo)
  • Conto Prestige: conto che riflette l’andamento di mercato e che ti offre, a costo zero, i servizi bancari che utilizzi più spesso (questo conto non è attualmente disponibile).

Scopriamo insieme tutto ciò che bisogna sapere sui conti di UBI Banca.

Quanto costano i conti di UBI Banca

Ubi Banca offre molti prodotti, oltre a Ubiconto, ai suoi correntisti, in modo da soddisfare diverse esigenze attraverso diverse tipologie di conto. La recensione sui conti di UBI Banca parte proprio dai costi.

Conto Base

Il conto base si rivolge a chi ha una bassa operatività e non ha la necessità di compiere numerose operazioni durante il corso dell’anno. Il canone annuo di questo conto è di 48 euro e prevede prelievi e operazioni di addebito diretto illimitate. Inoltre il canone si azzera per tutti i correntisti che hanno un ISEE inferiore a 11.600 euro

Conto Qubì

Il conto Qubì presenta condizioni vantaggiose e offre la possibilità di abbinarlo a diverse carte e libretti. Il canone del conto è di 5 euro al mese che, in base alla formula scelta, possono cambiare:

  • Comodità: canone aggiuntivo di 1 euro, permette di avere più carte cointestate;
  • Libertà: si può scegliere di gestire il conto con una formula mista (online e in filiale) con un canone di 4 euro in più ma con la possibilità di fare operazioni illimitate attraverso l’home banking e gratis allo sportello, oppure se si sceglie solo l’opzione online il canone è di 2 euro in più;
  • Protezione: con un canone aggiuntivo di 1,50 euro si ha l’assicurazione in caso di invalidità, infortunio o morte valida anche per il cointestatario.

Conto Più

Il conto di Ubibanca è un conto corrente a “pacchetto” che ti dà la possibilità di ottenere, a fronte di un canone fisso di 6 euro al mese, i servizi bancari di più ampio utilizzo. Con il conto hai quindi un numero illimitato di operazioni, invio gratuito dell’estratto conto a periodicità standard, produzione gratuita di comunicazioni/ trasparenza bancaria.

Puoi inoltre richiedere l’azzeramento dei costi di spedizione estratto conto/ comunicazioni, servizio internet banking QuiUBI con canone gratuito, carta bancomat con canone annuo gratuito.

Come aprire il conto

I Conti Ubibanca possono essere aperti direttamente online dal sito della banca oppure recandosi in filiale. Per l’apertura del conto, in entrambi i casi, ricorda di tenere a portata di mano documento di identità in corso di validità e codice fiscale.

Per quanto riguarda il Conto Più, invece, occorre rivolgersi direttamente in filiale.

Tipologia di gestione

I conti offerti da Banca UBI possono essere gestiti tramite i servizi di home banking oppure attraverso la comoda app dell’istituto bancario. È tuttavia possibile avere assistenza anche in filiale.

Ubi Banca è sicura?

UBI Banca è stata incorporata dal Gruppo Bancario Intesa San Paolo a partire dal 12 aprile 2021. Intesa Sanpaolo a sua volta è una delle più grandi realtà bancarie del nostro Paese nata il 1° gennaio 2007 dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI.

Ubiconto e gli altri conti corrente UBI Banca quindi saranno inseriti nell’ambito dei conti corrente di Banca Intesa Sanpaolo che puoi vedere nella nostra Recensione Intesa San Paolo.

Opinioni sul conto Ubiconto

Dato che Banca UBI si è fusa recentemente con Intesa San Paolo, alcuni dei suoi prodotti, tra cui Ubiconto, sono suscettibili di modifiche e ridefinizione quindi ti consiglio di rivolgerti direttamente in filiale o di andare sul sito della banca per saperne di più.

Non sei soddisfatto e vorresti conoscere altri conti corrente? Clicca qui e scopri quali sono i migliori conti disponibili oggi.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here