banca 5 prepagata
data-full-width-responsive="true">



Quanto sarebbe comodo poter prelevare comodamente da qualunque tabacchino senza impazzire a cercare il bancomat di turno? Ah, ma questa soluzione esiste già e prende il nome di Banca 5 prepagata.

Che cos’è? Banca 5 prepagata è la ricaricabile offerta dal gruppo Intesa Sanpaolo che ti permette di ritirare i tuoi contanti direttamente da uno degli oltre 15.000 esercizi commerciali convenzionati.

Ma prima di parlar dei questa carta dai un’occhiata a queste carte. Sono le più convenienti del momento!

La cartaPerché è la migliorePromozioneCome Richiedere la Tua Carta

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

Ti aiuta a gestire il denaro
/

E' l'unica anonima
/

Ma scopriamo insieme tutti i segreti di Banca 5 prepagata leggendo fino in fondo questa semplice guida!

Varianti e costi di Banca 5 prepagata

Oltre a prelevare, Banca 5 prepagata ti permetterà di fare acquisti in Italia presso i negozi aderenti al circuito Visa, fare shopping online e ricevere bonifici direttamente sull’iban della carta. Per ricaricarla sarà sufficiente recarsi in una della tante tabaccherie convenzionate oppure effettuare un bonifico sempre sull’iban della carta.

Banca 5 prepagata si articola in due varianti:

Carta Live

La carta Live è acquistabile in qualunque esercizio convenzionato abilitato e ti offrirà tutti i servizi citati poco fa. Vediamo però nel dettaglio i suoi costi:

  • Acquisto carta: 9,90 euro. Fino al 9 gennaio 2020 è pero offerta in promozione a 4,90 euro;
  • Commissione per le operazioni di ricarica e prelievo: 2 euro. Anche in questo caso fino al 9 gennaio 2020 la commissione sarà scontata ad 1,30 euro.

Carta di debito internazionale

Con la seguente versione di Banca 5 Prepagata potrai effettuare le stesse operazioni della Carta Live anche all’estero. Potrai prelevare anche dalle banche convenzionate in terra straniera senza costi aggiuntivi. Per ottenere però la carta di debito internazionale è necessario essere titolari di un Conto 5.

Riassumiamo ora i costi:

  • Acquisto carta: gratuita, ma vincolato alla titolarità di un conto Banca 5;
  • Prelievi Atm: gratuiti presso gli Atm Intesa San Paolo oppure nelle banche convenzionate presenti anche all’estero.

Altri costi

È arrivato il momento di dare un’occhiata ai costi extra che interessano Banca 5 prepagata:

  • Prelievi presso banche diverse dal gruppo Intesa San Paolo: 1,75 euro;
  • Prelievi presso banche extra UE: 5,50 euro;
  • Costo bonifici: 0,85 euro;
  • Limiti di prelievo: minimo giornaliero di 25 euro, e massimo giornaliero di 150 euro. Mensilmente non si possono superare i 1500 euro.

Target: a chi si rivolge

Banca 5 prepagata è creata anche per coloro che odiano le code agli sportelli o ai bancomat. Recandoti in uno dei 15.000 esercizi convenzionati potrai prelevare la somma desiderata in qualunque momento.

Ma, considerate le ingenti commissioni onnipresenti e le noiose limitazioni per i prelievi, ne vale la pena? A questo punto perché non scegliere una carta prepagata che ti permetta di prelevare gratuitamente presso qualunque sportello bancomat?

Come richiedere Banca 5 prepagata

Ottenere questa carta Banca 5 è semplice, ti basterà rivolgerti alla tabaccheria abilitata più vicina.

Nel caso volessi oltre alla prepagata aprire anche un conto di pagamento Banca 5, basterà scaricare l’App o accedere al sito ufficiale. A questo punto entrando nella sezione dedicata dovrai seguire semplicemente le indicazioni per effettuare la richiesta d’attivazione. Terminati tutti i passaggi, potrai rivolgerti all’esercizio convenzionato più vicino per procedere al riconoscimento e ottenere l’attivazione della firma digitale necessaria per la sottoscrizione della documentazione contrattuale.

Tipologia di gestione

Banca 5 prepagata si gestisce facilmente attraverso l’app dedicata “Banca 5”. Con qualche semplice “tap” avrai tutte le tue operazioni a portata di smartphone; inoltre entrando nel sito ufficiale è a disposizione anche il servizio homebanking dal quale potrai controllare qualunque movimento.

Attivando il profilo Live Up  potrai anche aumentare direttamente dall’app i limiti di utilizzo e di ricarica per evitare spese pazze senza controllo.

Affidabilità dell’istituto

Banca 5 ricaricabile come già visto, è un prodotto di Intesa Sanpaolo, il maggiore istituto bancario in Italia con 11,9 milioni di clienti e oltre 4.500 filiali. Il gruppo non è solo leader in Italia: in Europa si colloca tra i primi venti istituti più influenti.

Tutto ciò è dimostrabile da una presenza stabile anche all’estero, dove ha aperto oltre 1.100 sportelli grazie alle proprie controllate locali operanti nel centro-est Europa, Medio Oriente e Maghreb.

L’ultimo fatturato si è attestato a quota 17,18 miliardi di euro registrando un utile netto di 7,316 miliardi.

Questi dati lasciano pochi dubbi sull’affidabilità di Intesa Sanpaolo. Non a caso è al primo posto nella classifica delle migliori banche italiane.

Nonostante ciò anche l’Autorità Bancaria Europea (EBA) ha confermato la bontà della solidità finanziaria di Intesa Sanpaolo. I numeri emersi parlano di un CET1 Ratio del 13,3 %, un valore di gran lunga compreso nei parametri di sicurezza imposti dall’Unione Europea.

Cos’è il Cet 1 Ratio? Se non hai troppa dimestichezza con la terminologia finanziaria, dai un veloce sguardo a questa semplice guida!

Banca 5 prepagata: opinioni

Da super maialino coraggioso quale sono, saprai bene quanto tenga ai tuoi risparmi! Quindi come sempre ti parlerò molto schiettamente: Banca 5 prepagata ha i suoi pro e i suoi contro.

Sicuramente gioca a suo favore la facilità di utilizzo. Poter prelevare dal tabaccaio sotto casa è indubbiamente un bel comfort.

Veniamo ora alle note dolenti. Se non si associa Banca 5 prepagata al conto base ci saranno alcune restrizioni. Quella che certamente piace meno agli utenti della rete prende la forma delle poco amate commissioni. Infatti chi è possessore semplicemente di Banca 5 prepagata dovrà pagare due euro di commissione per ogni prelievo o ricarica in un esercizio convenzionato. Inoltre un altro fastidioso aspetto è determinato da limiti di prelievo troppo stringenti: il massimo giornaliero è di solo 150 euro!

A differenza di molti altri competitors anche le operazioni online avranno un costo. Ad esempio bisognerà versare 85 centesimi per ogni bonifico effettuato in rete.

Insomma, Banca 5 prepagata sicuramente garantisce ampia flessibilità nello scegliere dove e quando compiere le proprie operazioni, ma purtroppo le commissioni previste si attestano al di sopra della media di mercato per questo genere di prodotto.

Dopo averti svelato pressoché ogni segreto su questa carta, non ti resta che cliccare qui e scoprire la mia selezione delle migliori carte prepagate a costo zero!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here