banca generali, banca generali opinioni
data-full-width-responsive="true">



Oggi voglio parlarti di Banca Generali, un istituto finanziario che offre diversi prodotti come i conti correnti, i prodotti assicurativi e gli strumenti di investimento.


Scopri i 5 Conti Corrente in Promozione oggi.


Se stai cercando un conto corrente devi assolutamente vedere la mia selezione dei migliori conti in offerta questo mese.

Clicca qui per scoprire il migliore conto per le tue esigenze.

Scopri i migliori Conti Corrente


Sei interessato a conoscere maggiori informazioni su questa banca, su come opera e sui suoi prodotti, allora sei proprio nella guida giusta per te. Quindi partiamo insieme alla scoperta di Banca Generali e di tutte le informazioni che dovresti avere prima di diventare suo cliente o correntista.

Banca Generali: l’istituto oggi

Banca Generali è una società per azioni, quotata nell’indice FITS MIB alla Borsa di Milano. Questo ente finanziario offre diversi servizi per la gestione patrimoniale e di consulenza finanziaria.banca generali

Nelle sue sedi infatti è possibile trovare innumerevoli promotori finanziari preparati per sostenere i clienti della banca. La società al momento amministra un capitale di 47,5 miliardi d’euro ed è presente in Italia con 137 agenzie finanziarie e 43 filiali. La banca nel 2017 ha fatturato ben 6,86 miliardi di euro con un utile netto di 204,1 milioni.

Banca Generali presenta diversi conti correnti e mutui per i suoi clienti, ma anche altri prodotti bancari, soluzioni per l’investimento, servizi esclusivi per i clienti, wealth management, advisory e offre diversi servizi digitali.

La storia dell’istituto

L’istituto Banca Generali nasce nel 1998. Nel corso degli anni questo è diventato il fulcro del polo bancario Gruppo Generali che offre diverse soluzioni d’investimento e una gamma molto ampia di servizi.

Il 15 novembre del 2006, Banca Generali decide di quotarsi all’interno della Borsa valori di Milano con un’offerta iniziale a 8 dollari ad azione. Nel 2012 Banca Generali ottiene il premio di Best Private Bank in Italia, del Financial Times.

Nel 2013 Banca Generali vince l’Oscar per il Bilancio dato dalla FERPI. Infine nel 2014 Banca Generali completa l’acquisizione delle attività di private banking come Suisse Italia.

I prodotti offerti

Banca Generali è una banca che offre diversi prodotti per tutelare il patrimonio dei clienti. Vediamo insieme quali sono i principali.

Conti corrente Banca Generali

Quando ti rivolgi a una banca vuoi anche scoprire quali sono le condizioni offerte dai suoi conti? Ecco dunque, vediamo insieme quali sono i principali conti correnti di Banca Generali. 

BG Deluxe

Il conto corrente BG Deluxe che si può gestire completamente online, offre ai suoi correntisti una carta di credito, una carta di debito e l’home banking.

Il canone mensile è gratuito e se si sceglie di porre in giacenza alcuni dei propri fondi è possibile ottenere un tasso di remunerazione per le giacenze che è pari al 50% dell’Euribor a un mese.

Il conto BG Deluxe permette un numero di operazioni illimitate, e prevede dei costi solo per:

  • La carta Classic: 20 euro all’anno
  • La carta Oro: 70 euro all’anno
  • Prelievi da ATM all’estero: 1,55 euro
  • Pagamenti dagli sportelli di Banca Generali: 3 euro

BG Privilege

Il conto corrente BG Privilege prevede la gestione dei fondi principalmente online, con questo è possibile accedere anche a un tasso di remunerazione delle giacenze, che in questo caso è pari all’80% dell’Euribor a 1 mese per giacenze medie mensili sino a un massimo di 50 mila euro.

Inoltre, offre la possibilità di fare trading con delle commissioni vantaggiose. I correntisti con il conto ottengono una carta di debito e una carta di credito Platino. Non sono previsti costi di gestione e si possono fare operazioni illimitate.

Gli unici costi previsti dal conto sono:

  • La carta di debito Classic: 20 euro all’anno
  • La carta Platino: 190 euro all’anno
  • Prelievi da ATM in nazioni estere: 1,55 euro
  • Pagamenti effettuati agli sportelli di Banca Generali: 3 euro

Carta Conto Generali

La carta conto BG Go è uno degli ultimi prodotti offerti dall’Istituto finanziario e in sostanza si tratta di una carta prepagata con Iban che permette di fare e ricevere bonifici, compiere delle operazioni come il pagamento delle bollette, o acquisti nei negozi e online.

Ecco le caratteristiche di Carta Conto Generali:

  • Costo canone annuale: 24 euro (2 euro al mese)
  • Costo prelievi in filiale o presso gli ATM di Banca Generali: 0 euro
  • Puoi ricaricare il conto mediante un bonifico
  • Puoi ricevere lo stipendio
  • Puoi accreditare le bollette direttamente sull’Iban della carta

Conto deposito Banca Generali

Banca Generali prevede due conti deposito differenti. Vediamo le loro caratteristiche principali:

Conto Deposito Banca BG 10+

Il Conto Deposito BG 10+ è pensato per coloro che voglio mettere da parte delle somme per i loro figli. Questo conto deposito è disponibile per tutti coloro che sono già correntisti di Banca Generali.

Il conto deposito prevede una gestione gratuita e non ha vincoli in termini di chiusura. Sulla giacenza posta nel conto deposito il tasso d’interesse lordo offerto è pari allo 0,50% annuo.

Inoltre, si può effettuare l’accredito delle somme sul conto deposito in modo semplice con bonifici, giroconti, contanti o assegni. Il prelievo delle somme maturate invece può essere effettuato tramite bonifico da trasferire successivamente sul conto corrente di Banca Generali.

Conto Deposito BG Champions

L’apertura, la gestione e l’eventuale chiusura di questo conto deposito è completamente gratuita. Il Conto Deposito BG Champions è riservato ai clienti che entrano a far parte per la prima volta di Banca Generali oppure ai correntisti ordinari.

Il vincolo delle somme con questo conto deposito può essere a sei oppure a 12 mesi o solo una parte d’esse. Quando si apre il conto è possibile effettuare la richiesta di due vincoli contemporaneamente. Per il singolo vincolo è necessario versare almeno 15 mila euro, mentre il massimo che si può vincolare in due vincoli è pari a 250 mila euro.

Questo conto deposito non permette di cambiare il periodo di vincolo o l’importo, l’unica soluzione per rescindere prima dal contratto è svincolare l’intera somma.

Svincolando in anticipo le somme si otterrà l’accredito con la valuta pari alla data in cui è stato richiesto.

Prestiti Banca Generali

Banca Generali non presenta tra i suoi prodotti dei prestiti personali. Questo istituto finanziario infatti permette ai suoi clienti di chiedere un finanziamento mediante altre banche convenzionate con Banca Generali.

I prestiti personali potranno essere erogati secondo le offerte e le condizioni previste dai due istituti ai quali si appoggia per le richieste, questi sono: il Gruppo Credit Agricole e Intesa San Paolo. Le condizioni per accedere ai prestiti personali Generali erogati da questi due enti finanziari prevedono che si sia già clienti del gruppo e suoi correntisti.

Mutui Banca Generali

Vuoi comprare casa o hai bisogno di maggiore liquidità? Ecco il prodotto offerto da Banca Generali:

Mutuo a tasso variabile o fisso

Il mutuo di tasso fisso o variabile di Banca Generali è pensato per coloro che hanno bisogno di capitale per acquistare la prima o la seconda casa, oppure per dei progetti personali.

Il mutuo a tasso fisso permette di conoscere sin dal principio l’importo della rata singola per tutta la durata del finanziamento, i tassi variano in base al momento in cui si fa la richiesta del mutuo.

Il tasso variabile del mutuo Generali permette di ottenere una rata stabilita in base all’andamento del mercato.

Con questa formula è possibile risparmiare sul lungo periodo, anche se in questo modo la rata può essere bassa inizialmente e poi innalzarsi all’improvviso, in base agli indici di mercato.

Tecnologia e homebanking

I conti e le carte del Gruppo Generali possono essere gestiti completamente online tramite l’home banking.

Tramite l’area riservata ti sarà possibile effettuare bonifici e pagamenti, controllare i movimenti fatti con il Conto Corrente, gestire i propri fondi, inviare denaro su un conto deposito, vincolare le somme, accedere ai servizi assicurativi e finanziari del Gruppo Generali.

Dall’applicazione di Mobile Banking si possono fare operazioni di pagamento, controllo dei movimenti, richieste di giroconto, ricariche telefoniche, pagamenti dei bollettini RAV e MAV e postali.

Si può operare sui mercati internazionali e italiani accedendo alla sezione dedicata al trading e agli investimenti in azioni e obbligazioni. Infine, è possibile controllare l’andamento delle carte di debito, di credito e delle prepagate.

Affidabilità di Banca Generali

Banca Generali è un gruppo affidale in quanto questo è sottoposto al controllo costante sia della Banca d’Italia, sia della Consob e dei regolatori finanziari della Borsa di Milano.

Inoltre, il CET1 ossia il Common Tier Equity 1 ratio che definisce la solidità finanziaria degli istituti di credito di Banca Generali è al 20,3% al di sopra del livello minimo fissato all’8% circa.

Infine, secondo il test effettuato da Altroconsumo per stabilire le banche più sicure e solide in Italia, Banca Generali si posiziona al terzo posto con un punteggio pari a 173,22 (calcolato in base al CET 1 e alla Total Caption Ration).

Banca Generali: opinioni del web

Le opinioni del web su Banche Generali sono abbastanza positive. Uno degli aspetti più apprezzati dai clienti di questo istituto di credito è la sicurezza offerta ai suoi clienti, sia dalle sue applicazioni sia dall’home banking.

Molti apprezzano anche la professionalità dei private banker messi a disposizione dei clienti. Dal punto di vista dei costi, alcuni considerano leggermente alti quelli richiesti per le sue carte di debito e credito.

I clienti comunque hanno rilasciato opinioni positive anche per quanto riguarda il suo conto deposito, che offre la possibilità di ottenere un buon interesse lordo sulle somme depositate e vincolate.

Banca Generali: opinione di Supercoin

Adesso sarai curioso di scoprire le mie opinioni su Banca Generali! Banca Generali è un istituto di credito sicuramente molto affidabile e che vanta una lunga storia in Italia, per questo motivo avere un conto corrente in questo ente offre sicurezza e affidabilità.

Dal punto di vista dei prodotti Banca Generali non ne ha molti, quindi il panorama è un po’ ristretto infatti, ci sono solo tre tipologie di conto corrente. E non sono neanche tanto convenienti, considerando che andresti a pagare persino il canone della carta di debito.

Dando un giudizio complessivo, Banca Generali è un ente affidabile ma decisamente caro. Insomma in giro puoi trovare prodotti altrettanto validi e affidabili a costi minori o addirittura azzerati. Non ci credi? Allora dai un’occhiata qui:


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here