conto facto
data-full-width-responsive="true">



Hai mai pensato di aprire un conto deposito? Se la risposta è affermativa, la mia sfrontata curiosità mi porta a chiederti: mai preso in considerazione il conto Facto?

Il conto deposito Facto è un prodotto bancario dell’istituto FarmaFactoring. Prima però di scendere nello specifico facciamo un rapido ripasso.

>> Clicca Qui per Scoprire i Più Convenienti Conti Deposito del Momento <<

La situazione in generale per questo genere di conti non è momentaneamente una delle più rosee. Nell’ultimo periodo i tassi sono calati sensibilmente, tuttavia ciò non significa che il conto Facto non possa offrirti delle soluzioni vantaggiose.

Vuoi saperne di più su contoFacto? Non ti resta che leggere fino all’ultima riga questa breve guida che ti svelerà anche il più piccolo dettaglio.

Varianti e costi di conto Facto

Il conto Facto è un conto deposito online. Spulciamo tutte le sue caratteristiche:

  • Canone annuo: gratuito;
  • Vincolo: lo sceglierai al momento dello stipula del contratto e potrà essere compreso tra i 3 e i 36 mesi;
  • Tasso d’interesso lordo: 1,10%.

Esiste anche un’ulteriore variante chiamata conto Facto Plus. Che cosa offre in più?

  • Canone annuo: gratuito;
  • Vincolo: potrai svincolare in qualunque momento senza penali fino al 30 % dell’importo vincolato;
  • Svincolo: potrai effettuarlo in più tranche di importo minimo pari a 1000 euro;
  • Tasso d’interesso lordo: 1,00%.

Plus

Banca Farmafactoring si fa carico dell’imposta di bollo che va obbligatoriamente versata per cifre superiori ai 5.000 euro.

Altri costi

Conto Facto non prevede alcuna spesa. Tutti i movimenti effettuati all’interno del conto, compresi i bonifici in uscita verso il conto predefinito, sono gratuiti.

Inoltre non sono previsti costi per l’apertura del deposito e neanche per l’eventuale chiusura. Come già ti ricordavo poche righe sopra, anche l’imposta di bollo obbligatoria per tutte le somme soggette a vincolo sarà a carico di Banca Farmafactoring.

Target: a chi si rivolge?

Conto Facto si rivolge a tutti coloro interessati a far fruttare in qualche modo i propri risparmi senza vederli semplicemente accantonati sul proprio conto.

Tuttavia paragonandolo con gli altri prodotti finanziari le rendite sono spesso inferiori.

Come aprire conto Facto

Essendo il conto Facto un conto deposito online per aprirlo basterà un computer ed una connessione ad internet.

Collegandosi al sito sarà sufficiente cliccare su “Apri il tuo conto deposito online” e compilare il modulo di apertura. Una volta portata a termine l’operazione dovrai stampare il modulo, firmarlo e caricarlo nuovamente online attraverso una semplice scannerizzazione, ed allegando un documento d’identità e la tessera sanitaria in corso di validità.

Infine non resterà che effettuare il bonifico d’attivazione dal tuo conto d’appoggio dell’importo che desideri. L’importo dovrà essere superiore ai 5.000 euro che risulta la quota minima per depositare una somma vincolata.

In seguito, Banca Farmafactoring ti invierà via mail la conferma di attivazione del conto deposito e anche le credenziali definitive attraverso le quali potrai iniziare ad operare sul conto.

Tipologia di gestione

La gestione del conto si svolge ovviamente completamente online. Potrai optare per il servizio homebanking inserendo le tue credenziali personali dall’area riservata del sito ufficiale.

Se invece desideri gestire il tuo conto in qualunque momento e in qualunque luogo, potrai effettuare il download dell’app conto Facto. Avrai così sempre il tuo conto deposito a portata di smartphone!

Affidabilità dell’istituto di credito

Banca Farmafactoring, l’istituto a cui fa riferimento il conto Facto, si contraddistingue per una buona solidità con un Cet1 ratio del gruppo si attesta su un 10,9%, mentre il dato sul ritorno di capitale combine e rettificato (ROTE) svetta su un 37%.

Se tutti questi dati ti appaiono come una lingua incomprensibile, ti consiglio di dare una rapida lettura a questa semplice ed interessante guida.

Conto Facto: opinioni

È giunto il momento di osservare le opinioni: conto Facto è un prodotto cui vale veramente la pena sottoscrivere?

Spulciando sul web, le recensioni lasciate dagli utenti seguono sostanzialmente un trend positivo. Sono in linea di massima tutti abbastanza soddisfatti. Il punto di forza del conto è sicuramente la flessibilità che caratterizza la variante conto Facto plus.

Ma da super maialino coraggioso attento alla salvaguardia dei tuoi risparmi non posso fare altro però notare la mancanza di vantaggi particolarmente definiti che mi facciano venire voglia di scegliere questo prodotto piuttosto che un altro conto deposito appartenente alla concorrenza. O addirittura un altro strumento finanziario.

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri i migliori modi per investire oggi!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here