invest-t

Invest-t è una piattaforma innovativa che permette di fare un investimento nel settore immobiliare grazie al lending crowfunding immobiliare sostenibile.

Il lending crowfunding offre la possibilità di raccogliere delle piccole somme dai vari investitori così da poter finanziare poi le operazioni immobiliari mediante la “forza” dei vari investitori che decidono di partecipare all’iniziativa.

Invest-t permette dunque di investire nel settore immobiliare ed eventualmente guadagnare a seconda della somma investita e dei possibili rendimenti che si possono generare. Grazie al contributo degli investitori la società aiuta anche le imprese italiane a finanziare le operazioni per la ricrescita in campo immobiliare.

Come funziona Invest-t

Invest-t presenta una piattaforma accessibile a tutte le persone fisiche o società che vogliono iscriversi come prestatori. L’importante è che si abbia raggiunto la maggiore età, non si sia persone interdette oppure inabilitate a investire.

In caso di società: queste non devono essere state dichiarate fallite oppure soggette a delle procedure concorsuali oppure pre-concorsuali con sede o residenza in Italia, e devono superare anche i controlli previsti da legge nel campo dell’antiriciclaggio.

La piattaforma è di semplice accesso, basta registrarsi e creare il proprio profilo personale. Naturalmente, essendo una piattaforma d’investimenti, questa richiede tutte le informazioni che servono per il collegamento del profilo al conto corrente per riuscire a ottenere il massimo della sicurezza. Il processo richiede che si rispetti la normativa nel campo dell’anti-riciclaggio.

Una volta completata l’iscrizione si avrà completo accesso alla piattaforma e si potranno effettuare i versamenti necessari per iniziare a investire e vedere quali sono le opportunità nel campo del crowfunding immobiliare.

>> Iscriviti su Invest-t <<

Deposito: modalità e minimo per iniziare

Per effettuare il deposito sulla piattaforma di Invest-t dopo la registrazione si avrà a disposizione un wallet (portafoglio digitale) con un conto deposito dal quale si avrà la possibilità di ritirare il capitale e i guadagni oltre che effettuare le ricariche e partecipare alle operazioni in campo immobiliare.

L’investimento minimo richiesto per fare un’operazione sulla piattaforma è necessario fare un versamento di almeno 500 euro. Dopo di ché si potranno fare ulteriori versamenti sul proprio conto deposito con un minimo di 250 euro. Il versamento si può fare con carta di credito Visa, Mastercard o tramite bonifico bancario.

Le commissioni di Invest-t

La piattaforma in sé non richiede alcuna commissione, canone mensile o d’iscrizione. Ma se si è iscritti come prestatori in qualità di persone fisiche quando si ricevono gli interessi che sono stati maturati nel tempo ci sarà da corrispondere una ritenuta alla fonte pari al 26% dell’utile.

Questo è un titolo d’acconto dovuto come previsto dalla normativa fiscale in Italia. Inoltre, al momento della dichiarazione dei redditi bisognerà inserire gli interessi maturati al loro delle ritenute fiscali, bisogna poi indicarli all’interno del quadro RL2.

I prestatori che sono iscritti come persone giuridiche nel momento in cui ricevono gli interessi che sono stati maturati nel tempo non avranno applicata alcuna ritenuta alla fonte. Gli interessi maturati concorreranno all’importo finale del reddito d’impresa.

Dato che per effettuare un investimento su Invest-t si deve aprire un conto di pagamento LemonWay che ha la sua sede in Francia, bisognerà anche dichiarare i versamenti di denaro che sono presenti sul conto estero. Questi devono essere dichiarati come richiesto all’interno del riquadro RW della dichiarazione dei redditi sul Modello Unico.

Invest-t è sicura?

La piattaforma è stata fondata da imprenditori italiani che hanno anni di esperienza nel settore degli investimenti. Questi professionisti hanno realizzato una piattaforma che prevede delle transazioni e un ritiro dei proventi maturati in modo sicuro. Infatti, il partner di Invest-t è Lemonway.

Un istituto di pagamento europeo che è stato accreditato in Francia con licenza CIB 16568. Inoltre, la Lemonway è un Istituto di Pagamento che collabora anche con il gruppo bancario BNP, in qualità di operatore in regime di prestazione libera dei servizi e sottoposto alla continua sorveglianza dell’ente regolamentatore francese.

Per quanto riguarda gli investimenti questi possono essere effettuati in totale sicurezza dei propri dati finanziari e personali. Per quanto riguarda l’eventuale la percezione degli interessi bisogna considerare che non si può garantire il ritorno del capitale investito al 100%, come succede in qualunque tipo di investimento.

Invest-t comunque seleziona in modo attento le varie società che si occupano delle operazioni immobiliari che vengono presentate sulla piattaforma, in modo da garantire sicurezza nelle operazioni e maggiori possibilità di ritorno dell’investimento.

Invest-t: metodi e tempistiche per il prelievo

Invest-t permette di ritirare il capitale depositato sul conto in qualunque momento lo si desidera. Basta accedere all’interno del proprio conto personale e successivamente selezionare la somma per effettuare il trasferimento e avviare il processo per ottenere l’accredito sul proprio conto corrente.

Il conto corrente dev’essere stato verificato al momento dell’iscrizione. Una volta richiesto il trasferimento ci vorranno 5 giorni lavorativi per ottenere la somma sul proprio conto corrente.

I vantaggi di Invest-t

Il Lending Crowfunding permette di raccogliere delle somme di denaro esigue da vari investitori, successivamente questi vengono utilizzati per operare le varie operazioni immobiliari sulle quali si punta sulla piattaforma.

La piattaforma è molto semplice da utilizzare, basta effettuare la registrazione e dopo la verifica attendere di ottenere l’accesso ad Invest-t come investitore immobiliare. Tra gli vantaggi principali di questa piattaforma ci sono:

  • La possibilità di scegliere tra le diverse opportunità di investimento tramite il crowfunding immobiliare;
  • Uno strumento che permette di valutare i rendimenti, le eventuali tempistiche per il ritorno dell’investimento, propensione al rischio dell’investimento. In questo modo si avranno le idee chiare sia sulle possibilità di guadagno sia sui rischi dell’investimento nel campo del crowfunding immobiliare;
  • Le operazioni possono essere svolte direttamente online dalla piattaforma telematica. Da qui per ogni operazione d’investimento come prestatori si avrà accesso a tutti i documenti per prendere una decisione in modo completamente informato e consapevole.
  • Infine, la piattaforma di lending crowfunding permette di verificare gli eventuali guadagni ottenuti e rendimenti quando si chiuderà l’operazione.

>> Investi con Invest-t <<

Servizio clienti

Il servizio clienti di Invest-t può essere contattato telefonicamente attraverso il numero verde: 800.845.680. I consulenti del gruppo sono disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 fino alle 12:00 e dalle 15:00 fino alle 17:00 nel pomeriggio.

Se si vuole ricevere una consulenza oppure assistenza tecnica è possibile anche contattare la società mediante il form presente sul sito ufficiale. Un’altra soluzione infine è l’invio di una mail all’indirizzo support@invest-t.it. I consulenti risponderanno alla richiesta effettuata in circa due giorni lavorativi.

Conviene investire su Invest-t?

Invest-t permette di puntare su nuovi concetti di condivisione che permettono di investire e al contempo sostenere chi opera nel settore immobiliare in Italia. Questa idea innovativa ha generato delle opinioni positive da parte degli investitori.

Coloro che hanno scelto d’investire su questa piattaforma hanno sottolineato anche il vantaggio di poter accedere in modo semplice e veloce a questa forma d’investimento e di potervi accedere anche con somme basse, a partire da 500 euro.

In linea generale, dunque le opinioni sulla piattaforma sono attualmente positive per chi è interessato al crowfunding immobiliare.

>> Investi con Invest-t <<


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here