Italy-crowd, Italy-crowd recensione, Italy-crowd opinioni
data-full-width-responsive="true">



Oggi voglio parlarti di Italy-Crowd, una piattaforma di crowdfunding immobiliare che ha letteralmente fatto da scuola alla maggior parte delle piattaforme del settore conosciute oggi.

Questo perché Italy Crowd è stata la prima piattaforma di crowdfunding immobiliare nata in Italia (gennaio 2015) e con il suo importante storico può ben vantare un patrimonio gestito di 45 milioni di euro!

>> Registrati Gratis su Italy-Crowd <<

E, come leggerai più avanti, scoprirai che il suo spirito innovatore non si è assopito negli anni; ma adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire di che si tratta e cosa la differenzia rispetto alle altre piattaforme dello stesso genere.

Cos’è Italy-Crowd

Come accennato prima Italy-Crowd è la prima piattaforma italiana di crowdfunding immobiliare.

Lanciata nel gennaio 2015, ad oggi gestisce un patrimonio di 45 milioni di euro e, in piena coerenza con il suo spirito innovatore, nell’aprile 2020, grazie alla partnership con Swiss Crowd SA, è diventata a tutti gli effetti la prima piattaforma nativa blockchain in Europa di lending crowdfunding immobiliare.

Come funziona Italy-Crowd

Partiamo subito con lo specificare che, a differenza di una piattaforma di equity crowdfunding in cui si investe acquisendo quote della società che cura il progetto, con il lending crowdfunding investi sotto forma di prestito fra privati su cui maturerai degli interessi (Peer to Peer).

Il tasso di rendimento offerto da Italy-Crowd varia dal 6% al 12% annuo.

Quello del lending crowdfunding ad oggi è considerato un sistema di gran lunga più performante rispetto a quello dell’equità crowdfunding, ecco perché sempre più piattaforme di crowdfunding immobiliare come Italy-Crowd hanno deciso di concentrarsi sul Peer to Peer.

Il funzionamento della piattaforma di lending crowdfunding Italy-Crowd è semplice e intuitivo. Ogni progetto proposto ha bene in chiaro tutte le informazioni di cui hai bisogno per decidere se investirvi o meno, come ad esempio la durata dell’investimento e il rendimento annuo previsto.

>> Registrati Gratis su Italy-Crowd <<

Ma adesso andiamo ad analizzare nel dettaglio come investire con Italy-Crowd.

Come investire con Italy Crowd

Per cominciare ad investire su Italy-Crowd ti basterà seguire i seguenti e semplici passaggi:

  1. Iscriverti gratuitamente come utente semplicemente con una mail valida e una password a tua scelta per dare già una prima occhiata a tutti i dettagli dei progetti;
  2. Aprire il tuoi portafoglio caricando i documenti aggiuntivi;
  3. Ricaricare il tuo portafoglio tramite carta di credito o bonifico bancario;
  4. Investire nei progetti immobiliari più adatti al tuo profilo di rischio e al budget da te destinato. Per differenziare il tuo portafoglio di investimenti con Italy-Crowd puoi inoltre decidere di investire su più progetti contemporaneamente.
  5. Monitorare l’andamento dei tuoi investimenti direttamente nella tua area riservata e tenendoti aggiornato grazie anche alla possibilità di restare in costante contatto con i proponenti dei progetti.
  6. Raccogliere i frutti dei tuoi investimenti alla conclusione dei progetti.

Chi può investire

Chiunque può investire in lending crowdfunding con Italy-Crowd. Le uniche due condizioni poste dalla piattaforma sono la maggiore età e il possesso di un codice fiscale italiano.

Per investire ti verrà richiesto di compilare un questionario di appropriatezza il cui scopo è di verificare la conoscenza basilare di nozioni finanziarie dell’investitore, la sua comprensione dei rischi legati all’investimento e la sua capacità di poter far fronte alla potenziale perdita del capitale.

Quali progetti propone Italy-Crowd

I progetti proposti da Italy-Crowd hanno una durata che varia da 1 a 2 anni e presentano due particolarità che rende questa piattaforma differente dalle altre piattaforme del settore:

  • Solidità comprovata dei progetti: tutte le proposte di investimento di Italy-Crowd hanno precedentemente superato severe valutazioni sia interne alla piattaforma che esterne, affidate a partner come Swiss Crowd SA e il Gruppo Astebook Immobiliare; per quanto riguarda invece l’affidabilità creditizia essa viene valutata esternamente da Easyfintech.
  • Prestigio dei progetti: Italy-Crowd propone esclusivamente progetti riguardanti edifici e complessi di lusso, i più portati ad avere un fruttuoso rendimento.

Le categorie di progetto proposte sono 4:

  1. Nuove costruzioni residenziali, ricettive e commerciali;
  2. Ristrutturazioni di appartamenti, ville e attività ricettive;
  3. Iniziative pubbliche di risanamento e di cambio di destinazione uso;
  4. Progetti immobiliari.

Qual è il capitale minimo e massimo per investire?

Italy-Crowd non pone dei veri e propri limiti validi per ogni progetto, infatti sono variabili in ogni proposta. Possiamo però dire che in media l’investimento minimo richiesto è di 250 euro.

Cosa succede se non si raggiunge l’obiettivo di raccolta

Nel caso in cui la campagna abbia esito positivo, le quote corrispondenti all’investimento effettuato da ciascun investitore saranno liberate al proponente del progetto.

Nel caso in cui invece l’offerta non riesca a raggiungere l’obiettivo minimo di raccolta tutti i capitali investiti saranno restituiti agli investitori automaticamente e senza costi aggiuntivi per i partecipanti alla campagna.

Come registrarsi su Italy-Crowd

Per registrati come utente semplice e dare già una occhiata a tutti i dettagli dei progetti ti basterà andare sulla home di Italy-Crowd e registrarti inserendo un tuo indirizzo e-mail valido e una password a tua scelta.

Per iniziare ad investire e aprire quindi il tuo portafoglio di investimenti ti sarà richiesto di caricare la foto di un documento personale valido per permettere ad Italy-Crowd di verificare la tua identità nel rispetto delle norme antiriciclaggio.

>> Registrati Gratis su Italy-Crowd <<

Come ricaricare il conto su Italy Crowd

Puoi ricaricare il tuo conto su Italy-Crowd tramite bonifico bancario o carta di credito. Tutte le transazioni vengono gestite da Lemon Way, un istituto di pagamento indipendente e certificato.

Italy-Crowd è sicuro?

Nel mondo degli investimenti la possibilità di rischio nullo non esiste. Dalla sua però Italy-Crowd si impegna a proporre solo ed esclusivamente progetti che subiscono un severo iter di valutazione che ha per oggetto anche la solidità finanziaria del proponente nel poter ripagare il prestito e gli interessi.

Il lato della sicurezza poi non può che essere un vanto per Italy-Crowd che si attesta come la prima piattaforma nativa blockchain in Europa di lending crowdfunding immobiliare, assicurando l’impossibile manomissione dei dati.

Quali sono le opinioni su Italy Crowd?

Ci troviamo di fronte ad una piattaforma che non si è mai arenata ma ha sempre e costantemente puntato ad un innalzamento della propria qualità.

In 5 anni di attività ha gestito progetti con un patrimonio immobiliare del valore complessivo di 45 milioni di euro, collabora inoltre con partner internazionali del livello di Swiss Crowd SA, Lemonway, Easyfintech, il Gruppo Astebook Immobiliari, Mns Capital e altre importanti società del panorama immobiliare.

Abbiamo visto che propone solo progetti di qualità e di grande prestigio, ma permette anche agli investitori stessi di differenziare il proprio portafoglio e di accedere a particolari tassi di interesse a seconda del diversi parametri dei progetti.

Inoltre investendo con Italy-Crowd entri a far parte di una community con cui confrontarti sul mondo degli investimenti, del settore immobiliare e della tecnologia.

>> Registrati Gratis su Italy-Crowd <<


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here