let's bank, lets bank, conto per minorenni




Sei un genitore alla ricerca di un primo conto in banca per tuo figlio? Vuoi aprire un conto corrente per minorenni e vuoi saperne di più su Let’s Bank?

Infatti l’offerta di BPM Banking presenta un conto corrente minorenni per i ragazzi che hanno tra i 12 e i 17 anni.

Altrimenti clicca sul tasto qui sotto per scoprire le migliori carte conto per minorenni del momento

>> Ecco le Migliori Carte per Minorenni <<

Conto Let’s Bank: il prodotto

Questo prodotto bancario prende il nome di Let’s Bank e permette d’iniziare un percorso finanziario sin dai 12 anni sino ad arrivare ai 29 anni.

Infatti, questo conto prevede la possibilità di mantenere questo conto corrente BPM agevolato sino ai ventinove anni, sia se si continua a studiare, sia nel caso in cui si scelga di lavorare dopo il diploma o successivamente al compimento dei 17 anni.

Il conto si presenta di tipo ordinario quindi offre i servizi di cassa, una carta, la possibilità di effettuare pagamenti o conservare i risparmi, oppure si può richiedere un prestito. Ma vediamo insieme come funziona il conto corrente BPM Let’s Bank per i giovani.

Costi e Varianti

I conti correnti Banco Popolare sono diversi, ma quello dedicato ai giovani prende il nome di letsbank e presenta tre opzioni suddivise per fascia d’età.

Let’s Bank 12-17 studenti

Il conto pensato per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni d’età ha un costo pari a zero e offre anche diversi vantaggi ai genitori che scelgono di sottoscriverlo per i loro figli. Questo conto corrente permette di:

  • Effettuare operazioni illimitate sul conto (prelievi, versamenti e pagamenti);
  • Un bancomat incluso e senza alcun costo per prelievi e pagamenti;
  • Bolli inclusi, vengono pagati da Banco BPM;
  • Home Banking con tutte le informazioni per comprendere come funziona il conto;
  • Servizio di Mobile Allert che avvisa quando c’è un movimento sul conto;
  • Un prestito sino a 3 mila euro.

Let’s Bank tra i 18 e i 29 anni per studenti

Il secondo conto corrente al quale è possibile accedere è quello dedicato agli studenti che hanno tra i 18 e i 29 anni. Questo conto non costa nulla e offre anche diversi vantaggi agli studenti.

Il costo del conto è pari a zero, e presenta delle operazioni illimitate per versamenti, pagamenti e prelievi. Inoltre, è possibile effettuare tutte le operazioni con il bancomat, o con una carta di credito che costa la metà utilizzabile per i propri studi.

Let’s Bank tra i 18 e i 29 per chi lavora

Il conto per i lavoratori che hanno tra i 18 e i 29 euro ha un costo di tre euro al mese, questo è un canone di gestione che offre operazioni illimitate. Con soli 3 euro al mese è possibile fare tutti i versamenti, pagamenti e prelievi. Il conto inoltre prevede un bancomat per effettuare ogni operazione.

Per chi si è laureato è possibile richiedere sino a 15 mila euro per il master post-laurea, sino a 30 mila euro per i progetti lavorativi e infine anche un mutuo per riuscire a ristrutturare, acquistare o costruire casa.

Plus

I tre conti correnti previsti per i ragazzi tra i 12 e i 29 anni prevede anche diversi vantaggi per coloro che scelgono di siglarlo per i loro figli o per loro stessi una volta compiuti i 18 anni.

I benefici dati da questi conti variano in base alla tipologia siglata.

Let’s Bank 13-17 anni offre:

  • Uno sconto di 4 centesimi al litro se s’acquista del carburante
  • Sino al 10% di sconto sull’acquisto di libri online, DVD e CD
  • Ingressi omaggio 3×2 per parchi divertimento
  • Uno sconto del 10% se s’acquistano: computer, telefonini ed MP3
  • Al conseguimento del diploma di terza media c’è un regalo per il cliente

Let’s Bank tra i 18 e i 29 anni per studenti:

  • 4 centesimi di sconto sull’acquisto di carburante
  • 10% di sconto per comprare libri, CD, DVD, Computer, telefonini, e altri componenti tecnologici
  • 10% di sconto per i viaggi studio
  • Premio per il diploma scolastico
  • Premio per il conseguimento della laurea

Let’s Bank tra i 18 e i 29 anni per lavoratori:

  • 4 centesimi al litro di sconto sull’acquisto di carburante
  • 10% di sconto sugli acquisti per lettori MP3, CD, DVD, libri, computer, smartphone e altri componenti tecnologici
  • 10% di sconto per i viaggi di lavoro
  • Un regalo in occasione del tuo matrimonio

Target: a chi si rivolge

Il conto corrente pensato da BPM è dedicato a tutti i ragazzi giovani sia minorenni sia maggiorenni.

Questo è un conto ideale per chi non ha ancora la maggiore età ma vuole iniziare a capire come gestire il proprio denaro.

Il conto corrente oltre che per i minorenni tra i 12 e i 17 anni, è molto utile anche per i maggiorenni sino ai 29 anni.

Molto interessante la possibilità di ottenere dei vantaggi sia se si lavora sia se si sta studiando.

Infine, questo si rivolge a tutti i giovani e i ragazzi che vogliono un conto corrente a costo zero e che permetta di fare tutte le operazioni di un tradizionale conto bancario.

Come aprire il conto

Per aprire il conto corrente Let’s Bank i minorenni devono essere accompagnati dai loro tutori legali o dai genitori forniti dei documenti d’identità di tutti i soggetti per procedere correttamente alla sua apertura.

I ragazzi che hanno dai 18 ai 29 anni invece, possono scegliere di aprire questo conto da soli portando i loro documenti d’identità e, se studenti, sarà necessario portare una prova dell’iscrizione alla scuola superiore o all’università.

Tipologia di gestione (homebanking, app)

Il conto può essere gestito sia fisicamente rivolgendosi direttamente alle sedi del Banco BPM oppure è possibile gestire le proprie finanze attraverso l’home banking e l’app per lo smartphone.

L’Home Banking permette di controllare le spese ed effettuare dei pagamenti, con l’app per lo smartphone si riceve invece una notifica alert ogni volta che si fa una spesa con la propria carta di debito.

Affidabilità dell’istituto di credito

L’affidabilità del Banco Popolare è confermata dall’Autorità bancaria Europea che denota come questo istituto finanziario abbia un ottimo punteggio e una buona solidità creditizia.

Il Banco Popolare inoltre, opera in Italia da un gran numero di anni e si presenta come l’ottavo gruppo italiano per capitalizzazione e il quinto tra gli istituti più popolari.

Opinioni

Let’s Bank è un prodotto bancario che offre ai ragazzi minorenni (e non) di ottenere dei vantaggi come la gestione del conto a zero spese.

Proprio per questo motivo, Let’s Bank è molto apprezzato dai genitori.

Un punto a sfavore di questo conto corrente subentra invece nella sua versione dai 18 anni ai 29 anni. In questo caso il vasto panorama dei prodotti bancari offre di certo dei conti decisamente più allettanti e totalmente a costo zero. Li trovi tutti cliccando qui.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here