gimme5. gimme5 come funziona
data-full-width-responsive="true">



Cerchi modi facili per guadagnare? Beh, allora devi assolutamente conoscere Gimme5.

Cos’è, come funziona e quanto effettivamente convenga è quello che sto per spiegarti punto per punto.

Tieniti forte, perché sto parlando di un salvadanaio digitale che ti permette di fare micro investimenti a partire da 5 euro.

Ma prima, per la tua comodità, cliccando il tasto in basso potrai scoprire la mia selezione dei migliori modi per investire i tuoi soldi.

>> Come Investire in Modo Redditizio <<

Torniamo a noi, sei curioso di sapere come funziona? Allora corri a leggere i paragrafi che seguono.

Cos’è Gimme5

Gimme5 è un’app risparmio davvero unica nel suo genere che ti permette di fare investimenti con piccole somme in modo del tutto volontario ma costante.

L’idea, la prima del suo genere anche se poi sono state realizzate altre applicazioni di questo tipo, nasce da AcomeA SGR, società milanese non appartenente a nessun gruppo bancario ma formata da professionisti con una lunga esperienza nel settore, tanto che oggi questo salvadanaio online vanta oltre 50.000 clienti e un patrimonio in gestione di circa 1,5 miliardi di euro.

Ma scopriamo ora insieme come funziona Gimme5.

Gimme5: come funziona

Gimme5 funziona in tutto e per tutto come un’app per investire soldi, solo che, a differenza di altre app investimenti, non sono necessari grandi capitali in quanto è possibile anche investire 5 euro alla volta .

Inoltre, con Gimme5 scegli tu se e quanto versare: giorno dopo giorno puoi scegliere l’importo da risparmiare in totale libertà e senza vincoli, facendo dei semplici clic sull’app chiamati Joink.

A fine mese Gimme5 calcolerà la somma dei tuoi Joink per determinare il tuo risparmio mensile. Non solo, se hai attivato il RID/SDD non dovrai fare nulla: il risparmio sarà investito automaticamente. In caso contrario, dovrai ricordarti di fare un bonifico per completare l’operazione e ricevere sul tuo conto il denaro risparmiato.

L’app dispone inoltre di alcuni automatismi, come ad esempio il “joink ricorrente”, che permette di impostare degli importi periodici da mettere da parte e trasferire sul tuo account.

Il denaro risparmiato, insieme ai ritorni dei tuoi investimenti, può essere richiesto anche tramite l’ App, ma per poterlo ritirare occorre chiedere anche in questo caso l’addebito sul proprio conto in banca, operazione che avviene in circa 5 giorni lavorativi.

A chi si rivolge

Gimme5 si rivolge a persone che si stanno chiedendo come investire piccole somme di denaro in modo del tutto semplice e tranquillo.

Ricorda comunque che in fase di registrazione dovrai fornire:

  • Un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Il codice fiscale;
  • Un codice IBAN collegato ad un conto corrente a te intestato in quanto sia per caricare i soldi sull’App, sia per ricevere il denaro avrai sempre bisogno di  un bonifico.

Gimme5: quanto si guadagna

Probabilmente ora vorrai sapere come vengono investiti i soldi che versi e qual è il rendimento di Gimme5.

La risposta è semplice: tutti i risparmi che riesci ad accumulare sul tuo salvadanaio personalizzato vengono versati in un fondo comune di investimento. Anche in questo caso però non sei costretto a scegliere entro un’unica soluzione, ma sono disponibili ben 13 profili di rischio differenti, di cui i principali sono i seguenti:

  • Profilo a Breve Termine, il parcheggio più sicuro per i tuoi risparmi: i tuoi soldi vengono investiti in Titoli di Stato e Obbligazioni, con grado di rischio pari a zero;
  • Profilo Dinamico, l’equilibrio perfetto per cogliere le opportunità sui mercati finanziari: in questo caso i tuoi risparmi sono investiti il 50% in azioni e il 50% in obbligazioni;
  • Profilo Aggressivo, il profilo che comporta maggiore esposizione: l’investimento in questo caso è fatto per il 100% in azioni.

Per quanto riguarda i costi Gimme5 ha zero costi di attivazione, anche l’App può essere scaricata gratuitamente da qualunque store per Ios o per Android oppure dal sito ufficiale, mentre per la gestione sono previste commissioni dallo 0,30% all’1% a seconda della tipologia di profilo prescelto.

A queste spese occorre poi aggiungere la tassazione: ogni anno il cliente paga infatti l’imposta di bollo, per un importo ad 1€ o pari allo 0,2% del capitale investito se questo è superiore a 500€.

Nel momento del rimborso, se si è realizzato un guadagno, si paga l’imposta sulle plusvalenze pari al 26% dei profitti rimborsati. Questa aliquota è ridotta al 12,5% per i profitti ottenuti sulla parte obbligazionaria di un fondo.

Le opinioni

Vediamo ora alcune opinioni su Gimme5.

Iniziamo col dire che di Gimme5 recensioni ce ne sono diverse e tutte positive.

Uno degli aspetti che piace di più è di sicuro la possibilità di investire piccole somme di denaro in fondi di investimento, aspetto che unito ai costi relativamente bassi rende sicuramente allettante l’uso di questo salvadanaio virtuale.

Tuttavia, la relativa facilità di utilizzo (l’app è infatti estremamente intuitiva e semplice da utilizzare anche da chi ha conoscenze tecnologiche limitate) potrebbe far pensare che investire i propri soldi sia un gioco da ragazzi e soprattutto che basta il costo di un caffè per trovarsi poi depositari di cifre fa capogiro. Quindi fai molta attenzione!

In ogni caso se ti chiedi dove investire piccole somme di denaro in modo semplice e tranquillo devi cliccare qui e conoscere questi incredibili modi per investire soldi in modo smart.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here