Carta Prepagata Usa e Getta
data-full-width-responsive="true">



Oggi parliamo della carta prepagata usa e getta: sei alla ricerca di una carta che ti permetta di fare acquisti online, oppure in negozio senza però usare il tuo bancomat o la carta di credito tradizionale?

Oppure sei alla ricerca di una carta anonima o ancora vorresti fare un regalo a una persona attraverso una carta che può utilizzare solo sino a una certa cifra?

Se hai quest’esigenze allora sarai interessato alla carta prepagata usa e getta!

>> Clicca Qui per Scoprire le Migliori Carte Prepagate <<

Non sai cos’è una carta prepagata usa e getta anonima? Allora sei nel posto giusto per scoprirlo!

Cos’è la carta prepagata usa e getta

Le carte prepagate usa e getta, si distinguono da tutte le altre in circolazione, comprese le ricaricabili, perché, come si può ben intendere dal nome, queste possono essere utilizzate solo sino all’esaurimento del credito, già caricato sulla carta, e poi si possono buttare.

Quindi una carta prepagata non ricaricabile è una carta che presenta un credito fisso, scelto al momento dell’acquisto e che non funziona più una volta esaurito.

Una volta che la carta è affidata all’acquirente, la si può utilizzare per fare acquisti online o in negozio, sino all’esaurimento del credito in modo semplice e soprattutto anonimo.

Le carte prepagate usa e getta possono avere diversi tagli, anche se di solito le cifre non sono molto alte, ma hanno un limite di circa 500 euro in base a quella che si sceglie di acquistare.

In molti scelgono questa soluzione, in quanto, la carta può essere utilizzata per fare acquisti online in modo completamente sicuro e anonimo. Altri invece la impiegano per fare un regalo a una persona, evitando di donargli soldi in contanti.

Insomma, una carta usa e getta può essere utile in diverse situazioni. Ma vediamo insieme come funzionano e dove comprarle.

Come funziona la carta prepagata usa e getta

Le carte prepagate usa e getta funzionano in modo alquanto semplice. La prima cosa da fare è acquistarne una nei negozi e centri che le vendono.

Una volta acquistata basterà utilizzare il numero della carta e il pin, che viene dato al momento dell’acquisto per fare pagamenti online o in negozio.

L’importo caricato sulla carta dopo l’acquisto può essere poi utilizzato per fare un unico pagamento oppure per fare più acquisti sino all’esaurimento del credito disponibile.

Una volta esaurito il credito, queste non possono essere più ricaricate o utilizzate, ma bisogna semplicemente buttarla via.

Buttandola non c’è alcun rischio che qualcuno risalga al compratore o possa accedere ai dati sensibili di chi l’ha utilizzata, in quanto si disattiva in automatico al termine del credito ed è completamente anonima.

Quindi sulla carta non figura nome e cognome del suo acquirente, ma semplicemente il numero e il logo dell’emittente della carta.

Alcune carte prepagate usa e getta sono rilasciate da grandi enti finanziari come Visa Electron, Mastercard o Visa, e quindi possono essere utilizzate per fare acquisti in modo sicuro praticamente ovunque.

Altre invece, sono carte prepagate con funzione di gift card. In questo caso, la carta può essere utilizzata solo nel negozio in cui si è abilitati all’acquisto, e si utilizza il codice promozionale presente su di essa per fare spesa una o più volte, a seconda del credito che è stato caricato.

Dove si compra

La carta prepagata può essere acquistata in negozi o tabacchini, a seconda della società emittente. Quindi l’acquisto è possibile presso supermercati come ad esempio: Conad, Despar, Esselunga, Auchan, oppure nei tabacchini, o ancora in negozi come La Feltrinelli e Trony.

Esistono anche delle carte prepagate usa e getta che si possono richiedere direttamente online e poi possono essere usate per fare acquisti su e-commerce o altre piattaforme.

Infine, ci sono alcune carte che possono essere richieste in banca. Tra gli enti finanziari che offrono carte prepagate usa e getta c’è Sella Money usa e getta o la carta Chiara emessa dall’Istituto Centrale delle Banche Popolari.

Vantaggi e svantaggi della carta prepagata usa e getta

Le carte prepagate usa e getta non ricaricabili possono avere diversi vantaggi. Innanzi tutto sono molto utili per coloro che non hanno una carta di credito, e vogliono fare acquisti in modo sicuro online e senza complicazioni.

una volta utilizzata si può semplicemente buttare e non c’è il rischio che qualcuno la impieghi in modo fraudolento.

Oltre a poter essere usata online, è utile anche per fare un regalo, senza dover dare i soldi in contanti, o per viaggiare. Infatti, la carta viene caricata con una somma limite, e non c’è bisogno di dover portare con sé tanti soldi liquidi durante il viaggio.

Infine, in molti considerano vantaggioso il fatto di poterla impiegare in modo anonimo. Oggi si fa sempre molta più attenzione a rilasciare i propri dati sensibili in negozio oppure durante i pagamenti online. Per questo motivo la carta prepagata usa e getta è un modo perfetto per riuscire a preservare la propria privacy.

Ma ci sono degli svantaggi? Bé la carta può essere utilizzata solo sino all’esaurimento del credito e non si può ricaricare, ma bisogna comprarne una nuova. Inoltre, bisogna terminare i soldi al suo interno prima che la carta scadi altrimenti si perde il proprio saldo. Infine, con questa carta si possono fare solo pagamenti ma non si può prelevare denaro in contanti.

Cerchi una carta prepagata ricaricabile? Qui ho raccolto per te le migliori carte del momento.


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.







Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here