Santander

Santander è una banca affidabile? Che prodotti offre?

In questa guida ho recensito per te la banca Santander e ti illustrerò i suoi principali prodotti e offerte nel settore del risparmio, assicurativo e finanziario.


Ottieni un prestito dalle migliori Finanziarie

Se stai cercando un prestito devi assolutamente leggere questo articolo: ti facilito il lavoro segnalandoti solo le migliori finanziare per ottenere i soldi di cui hai bisogno.

Non perdere altro tempo in ricerca clicca qui sotto per ottenere il prestito che stai cercando.

Ottieni un Prestito Oggi


I prodotti Santander

Tra i principali prodotti offerti troviamo: i conti deposito, i prestiti personali e finanziamenti Santander, carte di credito e varie assicurazioni. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono i prodotti offerti da Santander.

Conti deposito Santander

Santander offre due conti depositi: IO Posso e IO Scelgo.

Il conto deposito IO Posso prevede:

  • Un conto deposito senza alcun vincolo;
  • Presenta un tasso lordo annuo pari al 0,80%;
  • Le somme sono sempre disponibili e possono essere prelevate in qualunque momento;
  • Gli interessi sono accreditati sul conto deposito ogni 3 mesi;
  • Nessun importo minimo per il versamento;

Il Conto Deposito IO Scelgo prevede:

  • Conto ad alto rendimento;
  • Un tasso all’0,90% per 12 mesi, all’1% per 24 mesi, l’1,10% per 36 mesi;
  • I vincoli per la durata e l’importo può essere gestito in modo autonomo;
  • Le somme possono essere svincolate in qualunque momento;
  • Il rendimento dello 0,50% sulle somme non vincolate.

Carte di credito Santander

Santander offre la possibilità di richiedere due principali tipologie di carta di credito revolving o a saldo del circuito Mastercard, inoltre presenta una carta realizzata in collaborazione con Harley Davidson.

La carta di credito Santander a Saldo e Revolving prevedono le seguenti caratteristiche:

  • Un canone annuo gratuito;
  • La possibilità di appoggiare la carta di credito su un conto corrente preesistente;
  • La possibilità di prelevare l’importo desiderato direttamente dagli ATM del circuito Mastercard;
  • Puoi fare acquisti in un mese e pagare il saldo completo il 20 del mese successivo;
  • Oppure scegliere di pagare l’importo speso con addebiti rateali ogni 20 del mese;
  • Puoi rimborsare i tuoi acquisti accedendo a un piano rateale.

Harley Davidson Credit Card prevede:

  • Personalizzazione con il marchio Harley-Davidson;
  • La possibilità di di saldare l’importo speso con la carta a saldo o in versione rateale;
  • L’erogazione della somma desiderata direttamente sul conto corrente;
  • La possibilità di fare fare rifornimento alle pompe di benzina senza pagare commissioni;
  • La carta è valida per il pagamento dei pedaggi in autostrada.

Prestiti Santander

La banca offre principalmente due forme di prestiti Santander: il prestito personale e il prestito per l’anticipo del TFR. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono e quali le condizioni del prestito.

Prestito personale A Modo Tuo

Ecco le caratteristiche del prestito personale Santander A Modo Tuo:

  • La possibilità di richiedere una somma da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 20 mila euro;
  • Restituzione del prestito in massimo 120 rate mensili;
  • Erogazione del prestito in 48 ore;
  • Spese d’istruttoria: 200 euro;
  • Imposta sostitutiva: 30,50 euro;
  • TAN 8,5% e TAEG 10,16% fisso;
  • Possibilità di creare un prestito su misura per te, in base alle tue esigenze;
  • Erogazione del prestito mediante bonifico direttamente sul conto corrente intestato.

Prestito anticipo TFR

Con Santader è possibile richiedere anche l’anticipo del Trattamento di fine rapporto. In questo caso, la banca procede ad anticipare l’importo del TFR maturato sino al momento della richiesta, trattenendosi però quello relativo agli interessi applicati dalla finanziaria per ricevere la somma prima che si concluda il proprio percorso lavorativo.

La liquidazione dell’importo delle rate avviene attraverso la cessione pro-solvendo dei crediti che derivano dal TFR maturato presso l’ente.

Finanziamento finalizzato

Il finanziamento finalizzato di Santander può essere richiesto per comprare beni di vario genere oppure si può impiegare per far fronte alle spese mediche, alle spese per un matrimonio, per un viaggio, per studiare.

Con il prestito finalizzato è possibile:

  • Ottenere da un minimo di 1500 a un massimo di 20 mila euro;
  • Pagare il finanziamento in massimo 120 rate mensili;
  • L’erogazione del credito per beni e servizi direttamente sul conto corrente intestato in 48 ore dalla richiesta;
  • L’erogazione della somma finanziata entra la data di consegna del veicolo per l’acquisto di auto o moto.

Cessione del quinto

Infine, tra i prestiti presenti nell’offerta di Santander troviamo la cessione del quinto. Questa forma di finanziamento è pensata sia per coloro che percepiscono lo stipendio sia per chi percepisce la pensione.

La richiesta del quinto permette di ottenere un prestito pagando una rata pari a non più del valore di 1/5 dello stipendio o della pensione. Per richiederlo è necessario essere pensionati Inps o Inpdap oppure dipendenti della pubblica amministrazione, militari o privati dipendenti di un’azienda che ha alle sue dipendenze almeno 16 impiegati.

Infine, è necessario avere un contratto a tempo indeterminato. La cessione del quinto di Santander è a tasso fisso e prevede rate costanti e l’importo è prelevato direttamente dalla pensione o dallo stipendio.

Questo può essere utilizzato senza dover dichiarare il motivo per cui si ha bisogno di maggiore liquidità.

Assicurazioni

Santander propone 4 tipi differenti di assicurazioni, ognuna delle quali presenta un premio assicurativo a partire da 19 euro al mese.

Le principali assicurazioni di Santander sono:

Protezione Famiglia: Questa polizza è pensata per proteggere te stesso e la tua famiglia dagli imprevisti che possono succedere, dalle distrazioni e incidenti domestici. Con questa polizza si possono risarcire anche i danni involontari causati a terze persone oppure causati da collaboratori domestici o animali domestici. Infine, prevede l’accesso a un sistema di Tutela Legale.

Protezione Salute: Questa polizza è pensata per aiutarti nel momento in cui tu o un membro della tua famiglia abbiate un problema di salute o dobbiate fare delle visite a pagamento.

Protezione Casa: Pensata per proteggere l’abitazione, ma anche quello che è presente al suo interno come mobili, elettrodomestici e beni di valore.

Protezione Auto: un prodotto creato con Europ Assistance, che ti permette di avere in ogni momento l’assistenza dedicata in caso d’incidente o guasto. Inoltre, avrai a disposizione un servizio professionale attivo 24 ore su 24 per tutto l’anno.

Tecnologia e gestione

Santander permette di gestire il proprio conto deposito, le carte di credito e i prestiti direttamente dal sito internet ufficiale della banca.

Dal sito internet è possibile accedere ad un’area clienti dedicata, nella quale si trovano tutte le proprie informazioni da quelle sul conto deposito, sino a quelle relative a eventuali assicurazioni stipulate.

Oltre all’area clienti dedicata nel sito ufficiale di Santander, è possibile gestire i propri finanziamenti, carte di credito, conto deposito e assicurazioni direttamente dalle applicazioni della banca, che possono essere scaricate su smartphone e tablet iOS e Android.

Affidabilità

Santander è una banca che presenta una solida storia, infatti è stata fondata più di un secolo fa ed oggi è presente principalmente nei paesi europei e in America, ma grazie all’acquisto da parte sua di quote di altre banche è presente anche a Singapore, Hong Kong e in Africa.CONTO DEPOSITO MIGLIORE

In Italia, Santander funziona principalmente in qualità di finanziaria, offrendo prodotti assicurativi, prestiti, carte di credito e conti deposito, ed è presente con 21 filiali su tutto il territorio.

In tema d’affidabilità la banca presenta un indice CET 1 pari a 11,74% questo secondo i parametri della Banca Centrale Europea indica lo stato ottimale dell’istituto di credito, oltre che la sua solidità dal punto di vista finanziario.

Santander: opinioni del web

Le opinioni del web su Banca Santander sono principalmente positive. Gli italiani che si sono affidati a lei per accedere a prestiti o servizi finanziari, la considerano una banca sicura e sono positivi anche in merito alle sue proposte commerciali, considerando conveniente il tasso d’interesse proposto.

In generale, guardando i forum di recensione, si riscontra che gli utenti non hanno avuto problemi con la banca, apprezzano il suo servizio clienti, e la possibilità di gestire conti deposito, prestiti e carte di credito direttamente dal proprio PC o dallo smartphone.

Santander: opinione di Supercoin

La mia opinione su Banca Santander è positiva. Dal punto di vista dell’affidabilità, ho riscontrato un buon CET1, che indica la stabilità finanziaria della banca.

Per quanto riguarda i conti deposito le percentuali proposte non sono tra le migliori del mercato, ma sono buone considerando che si possono prelevare i propri soldi in qualunque momento lo si desideri e che gli interessi vengono accreditati ogni 3 mesi.

Anche per i prestiti il TAN e il TAEG in assenza di particolari promozioni sono in linea con le altre finanziarie, anche se è apprezzabile la possibilità di creare un prestito personale su misura a seconda delle proprie necessità.

Cerchi il miglior prestito alle migliori condizioni? Clicca qui per scoprire come ottenerlo!


Entra a far parte del Club Supercoin. E’ Gratis!

Ottieni l’accesso a contenuti esclusivi via mail e qui sul sito con consigli pratici e immediatamente applicabili sui soldi.

Clicca qui sotto e rispondi a poche semplici domande.


Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here