Mastercard Prepagata

Hai mai sentito parlare di Mastercard prepagata?

Una carta prepagata è lo strumento di pagamento più sicuro soprattutto per fare acquisti online come, ad esempio, comprare viaggi e voli aerei low cost: questo spiega perché moltissime persone scelgono di averne una, pur possedendo magari anche un altro tipo di carta di credito.

Per la tua comodità ho raccolto e rissunto qui sotto per te le migliori prepagate Mastercard a costo zero

La cartaPerché è la migliorePromozioneCome Richiedere la Tua Carta

Ti aiuta a gestire il denaro
10 € sulla carta

Si gestisce totalmente dal tuo smartphone
/

E' l'unica anonima
/

Come abbiamo viste di carte ricaricabili ce ne sono tante ed ognuna ha le sue caratteristiche: in questo articolo ti parlerò di Mastercard Prepagata, la carta ricaricabile del circuito Mastercard.

Mastercard Prepagata: le caratteristiche

La prima cosa da sapere è che la prepagata di Mastercard può essere richiesta da chiunque senza il bisogno di presentare garanzie circa la propria solvibilità e, cosa non da poco, non è necessario avere un conto corrente.

Per averla, è sufficiente recarsi presso una delle banche o delle società finanziarie aderenti a Mastercard e chiederne il rilascio. Inutile fare il tentativo di richiederla direttamente dal sito della società americana perché sarà proprio quest’ultimo ad indirizzarti sui siti delle varie banche e società partner.

Quanto al suo utilizzo, è lo stesso che puoi fare con qualunque altro tipo di ricaricabile. Puoi, infatti, utilizzarla per:

  • Fare acquisti in negozi tradizionali abilitati che accettano pagamenti tramite circuito Mastercard;
  • Comprare in tutta sicurezza su siti e-commerce;
  • Prelevare denaro dagli sportelli bancomat abilitati;
  • Ricaricare il tuo cellulare ovviamente sempre nei limiti dell’importo ricaricato.

Può, inoltre, essere utile anche in svariate situazioni: ad esempio, quando fai un viaggio all’estero e non puoi portare molto contante con te.

Molte persone la utilizzano, infine, anche per accantonare una somma di denaro da utilizzare per le emergenze in sostituzione o aggiunta ad altre forme di risparmio.

Il fatto che questa card appartenga ad uno dei circuiti di carte di credito più diffusi al mondo ti consente di utilizzarla praticamente ovunque e per qualunque tipo di acquisto.

Costi

I costi di emissione e gestione di Mastercard Prepagata dipendono ovviamente dall’istituto che eroga la card, anche se nella maggior parte dei casi sono previsti solo un canone di 1 o 2 euro mensili (in alcuni casi perfino gratuito) e una commissione di pochi centesimi per ogni ricarica.

Ma non temere, ho trovato per te le migliori prepagate Mastercard a 0 euro, tutto quello che dovvrai fare è cliccare sul pulsante qui sotto

>>> Clicca Qui per Scoprire le Prepagate Mastercard Gratuite <<<

Plus

Oltre alla carta ricaricabile, Mastercard Prepagata esiste anche in versione Carta Conto, chiamata anche Carta Ricaricabile con Iban.

Il vantaggio di questa tipologia di prepagate è che oltre ad avere la sicurezza di non spendere più dell’importo ricaricato, puoi anche svolgere alcune operazioni simili a quelle di un conto corrente.

Quindi la Carta Conto, oltre a permetterti di fare tutte le cose che è possibile fare con una normale prepagata (fare acquisti in negozio o su internet, caricare il telefono e prelevare contante agli sportelli) ti consente anche di effettuare e ricevere bonifici, domiciliare utenze, pagare bollettini, disporre l’accredito dello stipendio e così via.

Altri costi

Anche per quanto riguarda la questione “altri costi” occorre fare riferimento ai contratti offerti dalle varie banche e società finanziarie che emettono la card.

Ad ogni modo, i costi aggiuntivi spesso applicati alle prepagate di Mastercard riguardano la presenza di commissioni su alcune tipologie di operazioni, come ad esempio sui prelievi allo sportello in Italia e all’Estero o sulle ricariche effettuate presso parti terze.

Target: a chi si rivolge

Per quello che concerne il target, bisogna dire che non ne esiste uno in particolare ma ogni società partner ha di fatto pensato a creare un prodotto che andasse incontro ad un segmento specifico della propria clientela.

Ad esempio esiste:

  • Viabuy, per chi vuole rimanere anonimo;
  • Hype, per chi vuole il massimo dei servizi (anche per minorenni);
  • Carta Digital, per chi vorrebbe aprire un conto corrente ma è terrorizzato dai costi;
  • N26, per chi vuole gestire le sue finanze tramite smartphone.

Sono tutte gratuite, e le ho già paragonate per te in questo articolo.

Come richiedere la carta

Le prepagate Mastercard sono disponibili presso gli istituti finanziari partner della società di Purchase in Italia.

Per questo motivo, non possono essere richieste direttamente a Mastercard, ma le richieste vanno presentate alle stesse banche o società partner recandosi fisicamente in filiale e portando con se codice fiscale e carta di identità oppure comodamente da casa direttamente online.

Trattandosi di carte ricaricabili, non è necessario fornire documenti attestanti la propria situazione reddituale (busta paga o dichiarazione dei redditi).

Tipologia di gestione

Mastercard Prepagata può essere gestita comodamente tramite App o Sito Internet della società partner. Questo consente di tenere sempre sotto controllo saldo e movimenti evitando così di trovarsi senza contante quando serve.

Affidabilità dell’istituto di credito

Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è Mastercard

Di sicuro avrai sentito almeno una volta il motto pubblicitario di Mastercard, uno dei più grandi circuiti, a livello mondiale, che consente di effettuare pagamenti elettronici attraverso carte di credito, carte prepagate e le carte di debito.

Altro da aggiungere quindi a conferma della sua affidabilità?

Opinioni

La prepagata di Mastercard rappresenta senza dubbio un ottimo prodotto sotto molti punti di vista. Ha infatti dei costi di emissione e gestione piuttosto bassi e, dato che può essere utilizzata in tutti i negozi aderenti al circuito Mastercard, di fatto si può dire che non ha limiti di utilizzo.

La ricarica può essere effettuata sia in contanti, sia con addebito da conto corrente o altra carta di credito.

La garanzia del marchio Mastercard rappresenta un ulteriore motivo per sceglierla anche perché questa società è da sempre molto attenta all’innovazione tecnologica, tanto che la sua prepagata è una delle prime ad essersi avvalsa della tecnologia Contactless.

Bene, adesso che sai davvero tutto ciò che è necessario sapere sulla Mastercard Prepagata, non ti resta che scoprire le più vantaggiose prepagate Mastercard dell’anno.

Redazione di Supercoin
Ciao, sono Supercoin, il supereroe che lotta ogni giorni per salvare i tuoi soldi! Un salvadanaio che, come Clark Kent, si è travestito da eroe ed è in missione per fornirti chiarezza per tutte le decisioni finanziarie. Perché tutti abbiamo diritto ad essere informati correttamente su ciò che fa parte della nostra vita quotidiana: i soldi. Leggi chi scrive a mio nome!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here